Davide Cavallo | Vivere nel rancore mi avrebbe condannato Prima cominci a perdonare prima ti liberi Ho rischiato di morire per 50 euro Oggi vorrei che tutti e cinque i miei aggressori riuscissero a cambiare vita

Notizia in breve

Il 12 ottobre 2025, cinque giovani, tra cui tre minorenni, hanno aggredito un ragazzo di 22 anni alla fine di una serata in zona corso Como a Milano. Lo hanno minacciato e colpito per rubargli 50 euro. Il ragazzo, studente alla Bocconi, ha detto di aver rischiato di morire durante l’aggressione. Ha dichiarato di aver perdonato i suoi aggressori e spera che possano cambiare vita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Davide Cavallo ha 22 anni e studia alla Bocconi. All’alba del 12 ottobre 2025, alla fine di una serata nella zona di corso Como, a Milano, cinque ragazzi, tre dei quali minorenni, lo hanno aggredito per rubargli 50 euro. Uno di loro lo ha colpito con due coltellate: Davide ha rischiato di morire dissanguato e ha riportato una lesione neurologica che gli ha lasciato danni permanenti. L’aggressione ha danneggiato il suo corpo, ma non la sua capacità di cercare un senso né la sua fede. Davide ha scelto di incontrare e abbracciare tutti e cinque i suoi aggressori, si è detto disponibile a un percorso di giustizia riparativa e ora vuole trasformare quello che ha vissuto in qualcosa che possa aiutare altri ragazzi. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

davide cavallo vivere nel rancore mi avrebbe condannato prima cominci a perdonare prima ti liberi ho rischiato di morire per 50 euro oggi vorrei che tutti e cinque i miei aggressori riuscissero a cambiare vita
© Vanityfair.it - Davide Cavallo: «Vivere nel rancore mi avrebbe condannato. Prima cominci a perdonare, prima ti liberi. Ho rischiato di morire per 50 euro. Oggi vorrei che tutti e cinque i miei aggressori riuscissero a cambiare vita»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Davide Cavallo: «Ho perdonato e abbracciato i miei aggressori perché li rispetto come essere umani, ma ho anche voluto che vedessero tutto il male che mi avevano fatto»Il 12 ottobre 2025, all’alba, un giovane di 22 anni, studente universitario, è stato aggredito a Milano da cinque ragazzi, di cui tre minorenni.

Davide Cavallo accoltellato un anno fa: «Ecco perché ho perdonato e abbracciato i miei aggressori, ma ho anche voluto che vedessero tutto il male che mi avevano fatto»Un anno fa, un ragazzo di 22 anni è stato accoltellato durante una rissa in una zona di Milano.

Temi più discussi: Davide Cavallo accoltellato un anno fa: Ecco perché ho perdonato e abbracciato i miei aggressori, ma ho anche voluto che vedessero tutto il male che mi avevano fatto; Davide Cavallo aggredito in centro a Milano premiato come poliziotto ad honorem; Festa della polizia a Milano: Davide Cavallo nominato poliziotto ad honorem davanti al ministro Piantedosi; Milano, Davide Cavallo premiato come poliziotto ad honorem.

davide cavallo davide cavallo vivere nelMilano, Davide Cavallo premiato come poliziotto ad honoremLa nomina per il 22enne durante la cerimonia in occasione di San Michele alla Scala di Milano ... video.corriere.it

Davide Simone Cavallo accoltellato in corso Como, Chiani condannato a 20 anni e il complice Atia a 10 mesi. La vittima abbraccia i due aggressoriUna pena altissima per l'esecutore materiale: 20 anni. Dieci mesi per il complice, reo di omissione di soccorso. È stata pronunciata poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 20 maggio, la sentenza di primo ... milano.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆