Carri armati senza carristi Durante Tsentr-2026 Mosca prova i suoi nuovi mezzi

Notizia in breve

Durante le esercitazioni Tsentr-2026, sono stati testati carri armati senza carristi. Le attività militari si sono concentrate sulla sperimentazione di sistemi senza equipaggio in ambito terrestre, a seguito dell’accelerazione nello sviluppo di tecnologie autonome derivata dal conflitto in Ucraina. La sperimentazione coinvolge mezzi che operano senza personale a bordo, in linea con le innovazioni in corso nel settore militare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le dinamiche del conflitto in Ucraina hanno svolto un ruolo di acceleratore per lo sviluppo di sistemi senza equipaggio in tutte le dimensioni, da quella aerea a quella navale, arrivando a quella terrestre. E se Kyiv ha brillato in questo senso, sia per sofisticazione sia per risultati ottenuti, sarebbe errato pensare che Mosca non abbia registrato progressi. Un promemoria arriva dall’edizione 2026 di Tsentr, l’esercitazione condotta dalle forze armate della Federazione Russa (assieme a contingenti di alcune nazioni partner) nel Distretto Militare Centrale, che copre l’area interna del Paese verso la regione dell’Asia Centrale. In questo frangente, in mezzo a centinaia di droni e a decine di sistemi robotici, sono stati impiegati anche veicoli da combattimento senza equipaggio derivati dal T-72B3M. 🔗 Leggi su Formiche.net

carri armati senza carristi durante tsentr 2026 mosca prova i suoi nuovi mezzi
© Formiche.net - Carri armati senza carristi. Durante Tsentr-2026 Mosca prova i suoi nuovi mezzi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Top 10 Carri Armati Futuri nel Mondo!

Video Top 10 Carri Armati Futuri nel Mondo!

Notizie e thread social correlati

Non servono i carri armati: così Mosca può sfidare la Nato nei Baltici senza invaderliMosca potrebbe sfidare la Nato nei Baltici senza invadere direttamente i paesi, utilizzando azioni di guerra ibrida.

Troppe perdite a causa dei droni, la Russia modernizza i suoi carri armati T-90M. Il tank T-14 Armata costa troppoDurante l’80esima celebrazione del Giorno dei carristi, un’azienda statale russa ha consegnato nuovi carri armati T-90M Proryv e T-72B3M.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆