Meloni chiama l’Ad di Ericsson | l’azienda ritira i 131 licenziamenti
L'azienda Ericsson ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo che coinvolgeva 131 dipendenti nella sede di Genova. La decisione è stata presa dopo un colloquio con il presidente del Consiglio, che aveva avviato un confronto diretto con i vertici dell'azienda. La comunicazione ufficiale è arrivata a seguito delle interlocuzioni avviate personalmente dal leader politico con l'amministratore delegato di Ericsson.
“A seguito delle interlocuzioni avviate personalmente dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con i vertici di Ericsson, la societĂ ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo che interessava 131 lavoratrici e lavoratori della sede di Genova”. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi, spiegando che “di fronte alla strumentalizzazione politica che si è sviluppata attorno alla vicenda, con il rischio di alimentare tensioni sulla pelle dei lavoratori”, la premier “è intervenuta personalmente, telefonando all’amministratore delegato di Ericsson, Andrea Missori”. La vertenza, ricordano le stesse fonti, “era nata dalla... 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Ericsson, licenziamento collettivo per 131 dipendenti a GenovaEricsson ha avviato una procedura di licenziamento collettivo che riguarda 131 lavoratori del suo stabilimento di Genova.
Electrolux, l’azienda ritira i licenziamenti: cosa prevede il nuovo piano presentato al MimitElectrolux ha annunciato il ritiro dei licenziamenti unilaterali nel nuovo piano presentato al ministero delle Imprese.
Temi più discussi: Meloni a Genova per il Salone Nautico, scoppia il caso Salis: non invitata sul palco. Palazzo Chigi: Un errore dell'organizzazione. Poi la premier chiama la sindaca; Chez Meloni. Il governo cerca il colpo a sorpresa nella manovra: aliquota al 33% fino a 60mila euro (di G. Ucciero); Caro gasolio, l’autotrasporto scrive a Giorgia Meloni: Incontro urgente, intervenire subito sull’extrarete; Meloni ed Eni. FdI loda la sensibilità e nella compagnia parte il riassetto.
#Meloni chiama l’Ad di Ericsson, l’azienda ritira i licenziamenti https://t.co/sbHFRpCJii x.com
Il centrosinistra ha l’obbligo di coalizzarsi per battere il Governo Meloni, ma per stare insieme bisogna lavorare sui contenuti, cioè sugli stipendi, sulla sanità , sulla scuola. Matteo Renzi, leader di Italia viva, chiama a raccolta il centrosinistra e torna a parlare facebook
'Meloni chiama l'ad di Ericsson e l'azienda ritira i licenziamenti'A seguito delle interlocuzioni avviate personalmente dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con i vertici di Ericsson, la societĂ ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento ... ansa.it
Meloni chiama Ad di Ericsson, azienda ritira licenziamentiUltime notizie AGI - Agenzia Giornalistica Italia: News online di Cronaca, Economia, Politica, Estero, Spettacolo, Sport, Cronaca Locale - AGI.it ... agi.it