La Spagna va al voto Sánchez annuncia la caduta del suo governo e inizia la campagna elettorale

Notizia in breve

La Spagna andrà alle urne il 29 novembre, dopo che il presidente del governo ha annunciato ufficialmente la caduta dell’esecutivo e la fine della legislatura. La decisione di convocare nuove elezioni arriva in un momento di instabilità politica, con la campagna elettorale che è stata avviata contestualmente all’annuncio. La data è stata comunicata pubblicamente dal leader del governo, segnando l’inizio di una fase elettorale nel paese.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Alla fine Pedro Sánchez ha annunciato la caduta del suo governo, il capolinea della legislatura e  la data delle prossime elezioni, fissate al 29 novembre. Il discorso ufficiale di questa mattina è stato anche il primo discorso della campagna elettorale, che per lui si annuncia durissima. Ha parlato di un parlamento rozzo e turbolento, con la peggiore opposizione della storia, che fa un uso sbagliato dei poteri regionali. Sembrava una frecciatina a Junts, il partito degli indipendentisti catalani che  venerdì gli hanno bocciato il decreto sugli affitti, e invece ha aggiunto una frase sulla privatizzazione della sanità pubblica e... 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

la spagna va al voto s225nchez annuncia la caduta del suo governo e inizia la campagna elettorale
© Ilfoglio.it - La Spagna va al voto. Sánchez annuncia la caduta del suo governo e inizia la campagna elettorale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Spagna, i decreti sulla casa del Governo bocciati in Parlamento: Sanchez pensa al voto anticipatoIl Parlamento spagnolo ha bocciato due decreti del Governo sulla casa, riguardanti la crisi abitativa e degli affitti.

Caos casa, Sanchez sotto scacco: esplode la piazza. Spagna col fiato sospeso e governo in apnea. L’opposizione: fissi la data del votoIn Spagna, la piazza protesta contro il governo di Sanchez, mentre l’opposizione chiede di fissare una data per le elezioni anticipate.

Temi più discussi: Sconfitto il governo Sánchez: bocciati i decreti sulla casa. E sale la pressione per elezioni anticipate a novembre; Sánchez travolto dalla casa. ?Il governo in Spagna va sotto sul decreto Maricarmen (di N. Boffa); Sanchez bocciato sul piano casa. Spagna verso elezioni anticipate; Sanchez battuto sui decreti casa, ipotesi elezioni anticipate.

la spagna va al votoLa Spagna va al voto. Sánchez annuncia la caduta del suo governo e inizia la campagna elettoraleLe nuove elezioni sono fissate il 29 novembre. Per il partito del presidente sarà dura: gli ultimi sondaggi danno alla somma dei voti per Pp e Vox la maggioranza assoluta dei seggi ... ilfoglio.it

la spagna va al votoSánchez scioglie le Camere: la Spagna va al voto anticipato il 29 novembreIl premier spagnolo prende atto, dopo la sconfitta parlamentare sui decreti casa: Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare per difendere gli ... huffingtonpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆