La Spagna va al voto anticipato Pedro Sánchez annuncia le elezioni il 29 novembre
Il premier spagnolo ha annunciato che le elezioni anticipate si terranno il 29 novembre, interrompendo la legislatura prevista per nove mesi prima della scadenza naturale.
La Spagna tornerà alle urne prima del previsto. Il premier Pedro Sánchez ha annunciato elezioni anticipate per il prossimo 29 novembre, mettendo fine alla legislatura con nove mesi di anticipo rispetto alla sua scadenza naturale. La decisione è arrivata dopo un fine settimana di consultazioni con i membri del governo ed è stata comunicata ufficialmente dal presidente dell’esecutivo dal Palazzo della Moncloa. Sánchez aveva finora sostenuto di voler arrivare alla conclusione naturale della legislatura, ma la situazione politica è precipitata dopo la bocciatura al Congresso di due decreti in materia di politiche abitative, approvati dal governo nel tentativo di rispondere alle proteste scoppiate nel Paese. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

SPAGNA, il GOVERNO SÁNCHEZ battuto dalle destre sul decreto casa: ipotesi ELEZIONI ANTICIPATE
Notizie e thread social correlati
Pedro Sánchez ha anticipato le elezioni in Spagna al 29 novembreIl premier spagnolo ha annunciato che le elezioni politiche si terranno il 29 novembre, anticipando di nove mesi la fine naturale della legislatura.
Spagna, Pedro Sanchez annuncia le elezioni anticipate il 29 novembreIl presidente del Governo in Spagna ha comunicato che le elezioni anticipate sono programmate per il 29 novembre.
Temi più discussi: Sconfitto il governo Sánchez: bocciati i decreti sulla casa. E sale la pressione per elezioni anticipate a novembre; Sánchez travolto dalla casa. ?Il governo in Spagna va sotto sul decreto Maricarmen (di N. Boffa); Sanchez bocciato sul piano casa. Spagna verso elezioni anticipate; Sanchez battuto sui decreti casa, ipotesi elezioni anticipate.
Sánchez scioglie le Camere: la Spagna va al voto anticipato il 29 novembre dlvr.?it/TVn2YF x.com
La Spagna torna al voto: il 29 novembre elezioni anticipate. Il premier Pedro Sanchez si è dimesso: a pesare particolarmente la bocciatura dei decreti contro la crisi abitativa, voluti dopo lo sfratto di una donna di 87 anni. Sono giorni incandescenti nelle grandi facebook
La Spagna va al voto. Sánchez annuncia la caduta del suo governo e inizia la campagna elettoraleLe nuove elezioni sono fissate il 29 novembre. Per il partito del presidente sarà dura: gli ultimi sondaggi danno alla somma dei voti per Pp e Vox la maggioranza assoluta dei seggi ... ilfoglio.it
La Spagna va al voto anticipato, Pedro Sánchez annuncia le elezioni il 29 novembreLa Spagna tornerà alle urne prima del previsto. Il premier Pedro Sánchez ha annunciato ... msn.com