La crisi abitativa fa saltare Sánchez | Spagna al voto il 29 novembre

Notizia in breve

La Spagna si prepara a tornare alle urne il 29 novembre, dopo che il presidente del governo ha annunciato lo scioglimento delle Cortes e la convocazione di elezioni anticipate. La decisione è stata presa con circa sette mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale della legislatura. La crisi abitativa è tra i temi che hanno contribuito a questa scelta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Spagna torna alle urne. Pedro Sánchez ha annunciato questa mattina lo scioglimento delle Cortes e la convocazione delle elezioni politiche anticipate per il 29 novembre, sette mesi prima della scadenza naturale della legislatura. La decisione arriva tre giorni dopo la sconfitta subita dal governo in Parlamento sui due decreti sulla casa e al termine di un fine settimana di consultazioni con ministri, dirigenti del Psoe e altre forze politiche. Il presidente del governo ha comunicato la decisione con una dichiarazione istituzionale dal palazzo della Moncloa, dopo aver informato il re Felipe VI. Il Consiglio dei ministri è stato convocato in forma straordinaria per avviare formalmente la procedura di scioglimento delle Camere. 🔗 Leggi su Laverita.info

la crisi abitativa fa saltare s225nchez spagna al voto il 29 novembre
© Laverita.info - La crisi abitativa fa saltare Sánchez: Spagna al voto il 29 novembre
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sanchez: la Spagna al voto il 29 novembreIl premier spagnolo ha annunciato le elezioni anticipate il 29 novembre, dimettendosi oggi alla Moncloa.

Spagna, Sanchez convoca elezioni anticipate: al voto il 29 novembreIl primo ministro spagnolo ha annunciato lo scioglimento delle Cortes e la convocazione di elezioni anticipate per domenica 29 novembre.

Temi più discussi: Spagna, Sánchez vara nuove misure contro la crisi abitativa: cosa cambia per affitti e sfratti; In Spagna le proteste per la crisi abitativa si stanno allargando; Lo sfratto di Maricarmen, la crisi abitativa in Spagna e le tensioni nel governo Sanchez; Da Maricarmen ai nuovi 'indignados', com'è nata la crisi in Spagna.

spagna la crisi abitativa faSpagna, Governo va giù sui decreti casa: Sánchez scioglie il Parlamento e anticipa le elezioniPedro Sánchez annuncia elezioni anticipate in Spagna il 29 novembre: il Governo cade sulla crisi abitativa dopo la bocciatura di due decreti. quifinanza.it

spagna la crisi abitativa faIn Spagna le proteste per la crisi abitativa si stanno allargandoDecine di migliaia di persone hanno partecipato alle manifestazioni dopo che il parlamento ha respinto due misure contro le speculazioni immobiliari ... ilpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆