Nicchio 3500 a cena Dal viaggio di Ulisse all’atteso ritorno a Itaca dopo 28 lunghi anni
Il Palio vinto dopo 28 anni ha portato una grande gioia alla contrada Nicchio, che ha celebrato con circa 3.500 persone a cena. Il priore del Nicchio ha sottolineato come la vittoria abbia riempito di felicità gli occhi dei contradaioli, rinnovando ogni giorno la soddisfazione di aver ottenuto il successo. La vittoria ha segnato il ritorno di una lunga attesa, simile a un viaggio di Ulisse che si conclude con il ritorno a casa.
di Laura Valdesi SIENA "Una grande gioia. Prima che personale, quella di leggere negli occhi dei nicchiaioli la felicità . Una soddisfazione, la vittoria del Palio dopo 28 anni, che non si è certo esaurita ma si rinnova giorno dopo giorno in Contrada", dice il priore del Nicchio Davide Losi. La settimana che si apre porta alla celebrazione del 48esimo successo con la presentazione del Numero unico, il ricevimento delle autorità , quindi la festa nel rione e la cena per 3500 nei Pispini. Priore Losi, a volte è stato complicato gestire questa immensa gioia? "Il compito del priore, della dirigenza, è quello di tracciare le linee guida, oltre che di occuparsi degli aspetti organizzativi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Palio di Siena, il Nicchio vince dopo 28 anni: Tittia si ripeteIl Nicchio ha vinto il Palio di Siena dopo 28 anni, con Giovanni Atzeni detto Tittia alla guida di Anda e Bola.
La contrada del Nicchio ha vinto il Palio di Siena dopo 28 anniIl cavallo della contrada del Nicchio ha trionfato nel Palio di Siena dell’Assunta, disputato martedì in piazza del Campo dopo due rinvii per pioggia.