Mattarella ad Assisi | San Francesco ci insegna che non c' è colpa maggiore di uccidere in nome di Dio

Notizia in breve

Il presidente della Repubblica ha ricordato che San Francesco insegna che non c’è colpa più grave di uccidere in nome di Dio. Dal Sacro Convento di Assisi, in occasione degli 800 anni dalla morte del santo, ha rivolto un messaggio agli italiani. La cerimonia si è svolta in diretta televisiva, con un intervento che ha sottolineato il valore della pace e della tolleranza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

DALLA NOSTRA INVIATAASSISI - Dalla Loggia del Sacro Convento, Sergio Mattarella parla agli italiani in diretta tv a 800 anni dalla morte di San Francesco di Assisi. Il presidente della Repubblica lascia fuori dal discorso ogni accento che possa essere interpretato in chiave elettorale e rinnova con forza il suo appello a disarmare animi e parole: «In questi tempi segnati da guerre insensate e crudeli, l'auspicio è che il sole di Francesco possa illuminare il mondo, convertire le menti indurite dall'odio, indicare la via della pace, della speranza, della serena e fraterna convivenza».Davanti a 3000 persone il capo dello Stato chiude il messaggio al Paese citando Papa Leone XIV, che giorni fa ha condannato con forza «tanta violenza, manipolazione, arroganza». 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

mattarella ad assisi san francesco ci insegna che non c 232 colpa maggiore di uccidere in nome di dio
© Roma.corriere.it - Mattarella ad Assisi: «San Francesco ci insegna che non c'è colpa maggiore di uccidere in nome di Dio»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Mattarella: «San Francesco ci insegna che non c'è colpa maggiore che uccidere in nome di Dio»Il presidente della Repubblica ha ricordato che San Francesco insegna che uccidere in nome di Dio rappresenta una colpa enorme.

Leggi anche: Mattarella ad Assisi: «Non c’è colpa maggiore che uccidere in nome di Dio. In alcune parti del mondo si torna a benedire le armi»

Temi più discussi: 4 ottobre, l’Italia celebra San Francesco. Mattarella ad Assisi; Festa nazionale in Italia per 800 anni dalla morte di San Francesco; San Francesco, la festa degli 800 anni: Zuppi e Mattarella ad Assisi; San Francesco, Assisi si prepara alla festa con Mattarella: il programma del 3 e 4 ottobre.

san francesco mattarella ad assisi sanMattarella ad Assisi per gli 800 anni di San Francesco: Profeta di pace e rispetto per il creatoAGI - Ricordare, oggi, l'insegnamento di Francesco al mondo contemporaneo vuol dire porre in luce alcuni fondamenti decisamente attuali anch'essi della sua predicazione: la dignità di ogni persona, i ... msn.com

san francesco mattarella ad assisi sanFesta di San Francesco, Zuppi: 'La cultura della potenza è volgare, la pace non arriva dalle armi'Che torna a essere festa nazionale. Ad accogliere Mattarella il sottosegretario Alfredo Mantovano, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, con la Giunta, il sindaco di Assisi Valter ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆