Mancato tesseramento di Malagò per alcuni giuristi non giustificherebbe il commissariamento della Figc

Notizia in breve

Secondo alcuni giuristi, il mancato tesseramento di Malagò non giustifica da solo il commissariamento della Figc. Ritengono che il tesseramento non sia un requisito essenziale per la candidatura e che, anche se lo fosse, la sua assenza non sarebbe sufficiente a giustificare un intervento commissariale. La questione è stata discussa in relazione alle recenti decisioni sulla gestione dell'ente calcistico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il mancato tesseramento di Giovanni Malagò non è “di per sé un requisito essenziale per la candidabilità” e “anche laddove si volesse attribuire al tesseramento tale rilievo, la sua mancanza non basterebbe a giustificare il commissariamento della Figc “. E’ quanto emerge dai cinque pareri pro veritate affidati a giuristi di riconosciuto prestigio – Sabino Cassese, Pietro Sirena, Bernardo Giorgio Mattarella, Antonio Nuzzo e Saverio Ruperto – e che la Figc ha acquisito in relazione sul caso del mancato tesseramento del presidente Malagò, che sarà discusso martedì 6 in Giunta Coni con ipotesi di commissariamento della Federazione. I pareri –... 🔗 Leggi su Lapresse.it

mancato tesseramento di malag242 per alcuni giuristi non giustificherebbe il commissariamento della figc
© Lapresse.it - Mancato tesseramento di Malagò, per alcuni giuristi non giustificherebbe il commissariamento della Figc
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Figc verso il commissariamento, Malagò sul mancato tesseramento: “Subito attacchi da fuoco amico, ma sono fiducioso”

Malagò, i giuristi sono per il commissariamento: “Il tesseramento è indispensabile per la candidatura”I giuristi ritengono che il commissariamento sia necessario, sottolineando che il tesseramento è essenziale per presentare una candidatura.

Temi più discussi: Caso Malagò, per i giuristi del Coni il tesseramento era essenziale; Malagò, tutto quello che c'è da sapere sul caso tesseramento e il rischio commissariamento; Il tesseramento è un requisito indispensabile per la candidatura: il parere di alcuni dei giuristi al Coni sul caso Malagò; Mancato tesseramento di Malagò, gli esperti al Coni: Elezione di un non tesserato è invalida.

mancato tesseramento di malagòFigc: pareri Malagò,'tesseramento non essenziale, elezione non ribaltabile'(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Il tesseramento non è un requisito essenziale per candidarsi alla presidenza Figc, non ci sono le condizioni per il commissariamento e a questo punto non possono ribaltare l'a ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Figc, i cinque giuristi su Malagò: tesseramento non essenziale, nessun commissariamento e elezione ormai intangibileCinque pareri escludono che il mancato tesseramento basti per il commissariamento e definiscono inattaccabile l'elezione ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆