F1 Malesia partenza rinviata | prima per la pioggia poi nuovo stop Sistemi auto in tilt e bandiera rossa

Notizia in breve

La partenza del Gran Premio di Formula 1 in Malesia è stata rinviata a causa della pioggia intensa sul circuito di Sepang. Dopo il primo rinvio, gli organizzatori hanno interrotto la gara per un nuovo stop, con i sistemi di auto che hanno smesso di funzionare correttamente. La bandiera rossa è stata esposta sul tracciato, interrompendo definitivamente le operazioni di avvio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 4 ottobre 2026 – La pioggia battente sul circuito malese di Sepang, sede del Gp del Bahrain, ha obbligato gli organizzatori a ritardare la partenza della 16esima prova del Mondiale di Formula 1, prevista per le 9 ora italiana. L’annuncio. “L'intensità della pioggia è rimasta costante negli ultimi 10 minuti e non sono previsti miglioramenti per i prossimi 5-10 minuti”, ha comunicato la Fia spiegando i motivi del posticipo della partenza del Gp di F1 del Bahrain (che però si corre in Malesia per via della situazione geopolitica nel Medio Oriente).  Le condizioni del tracciato. In pista è passata la Medical Car per valutare le condizioni del tracciato, che mostra in vari punti ampie zone allagate e "una quantità significativa di acqua stagnante lungo il tracciato", tanto da rendere complicata la tenuta di strada della vettura. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

f1 malesia partenza rinviata prima per la pioggia poi nuovo stop sistemi auto in tilt e bandiera rossa
© Sport.quotidiano.net - F1 Malesia, partenza rinviata: prima per la pioggia poi nuovo stop. Sistemi auto in tilt e bandiera rossa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Perché è stata rinviata la partenza del GP del Bahrein di F1: nuovo orario e aggiornamentiLa partenza del Gran Premio del Bahrein di F1 del 2026 è stata rinviata a causa di un temporale intenso sulla pista di Sepang, in Malesia.

Leggi anche: LIVE F1, GP Italia 2026 in DIRETTA: disastro Ferrari! Contatto Leclerc-Hamilton, poi incidente del monegasco e bandiera rossa!

Temi più discussi: Rinviata la partenza del Gp Bahrain, cos'è successo in Formula 1: quando si corre e nuovo orario; DIRETTA F1 - GP Malesia 2026: Sepang LIVE gara; Perché è stata rinviata la partenza del GP del Bahrein di F1: nuovo orario e aggiornamenti; Verstappen: La prima pole del 2026, finalmente. Domani cercherò la prima vittoria.

f1 malesia partenza rinviataF1, diluvio a Sepang: rinviata la partenza del GP del BahrainPioggia intensa e pista allagata hanno costretto a posticipare l’inizio della gara. In pista la Medical Car per valutare le condizioni del tracciato ... msn.com

f1 malesia partenza rinviataF1: Pioggia a Sepang, rinviata partenza del Gp del BahrainLa pioggia battente sul circuito malese di Sepang, sede del Gp del Bahrain, ha obbligato gli organizzatori a ritardare la partenza della 16/a prova del Mondiale di Formula 1, prevista per le 9 ora ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆