Emergenza luce e gas Estra blocca i prezzi

Notizia in breve

Estra ha deciso di bloccare i prezzi di luce e gas per le famiglie, in risposta alla crescente volatilità sui mercati dell’energia. La decisione arriva dopo le richieste delle autorità italiane di intervenire per contenere gli aumenti. La società ha annunciato che non applicherà variazioni sui costi energetici fino a nuova comunicazione, garantendo stabilità ai consumatori. La misura riguarda le forniture di energia domestica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Di fronte alla rinnovata tensione e volatilità sui mercati dell’energia, Estra accoglie l’invito delle istituzioni italiane e rafforza il proprio impegno a tutela delle famiglie. Dal 7 ottobre al 1° novembre sarà attiva " Estra Scudo 24 ", la nuova soluzione a prezzo fisso per 24 mesi pensata per garantire stabilità e contenere i costi, con sconti del 16% sull’elettricità (0,135 €kWh) e dell’11% sul gas (0,58 €Smc) rispetto alle precedenti formule. L’iniziativa consolida la strategia avviata ad agosto, offrendo tariffe ancora più vantaggiose e la massima certezza nella programmazione della spesa. "In una fase di tensione sui prezzi, il sistema Paese deve poter contare sul contributo di tutti", evidenzia il presidente di Estra, Francesco Macrì, sottolineando il ruolo dell’utility nel proteggere il potere d’acquisto delle comunità servite. 🔗 Leggi su Lanazione.it

emergenza luce e gas estra blocca i prezzi
© Lanazione.it - Emergenza luce e gas, Estra blocca i prezzi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Estra risponde all’appello delle istituzioni sull’emergenza energetica e lancia “Estra Scudo 24”Estra ha annunciato il lancio di “Estra Scudo 24” in risposta alle recenti tensioni sui prezzi dell’energia.

Bollette luce e gas, prezzi in aumento a settembre. Fino a 500 euro in più per le famiglieLe bollette di luce e gas potrebbero aumentare fino a 500 euro all’anno a partire da settembre 2026.

Temi più discussi: Emergenza luce e gas, Estra blocca i prezzi; Caro energia, sarà emergenza bollette. Nell'Anconetano previsti rincari del 35,8%; Eni, Enel e A2A, la sfida delle bollette. Le offerte ai raggi X e il balzo per i vulnerabili; Sos piscine: si rischia lo stop.

emergenza luce e gasEmergenza luce e gas, Estra blocca i prezziDi fronte alla rinnovata tensione e volatilità sui mercati dell’energia, Estra accoglie l’invito delle istituzioni italiane e rafforza il proprio impegno a tutela delle famiglie. Dal 7 ottobre al 1° ... lanazione.it

emergenza luce e gasPichetto, luce e gas Una grande emergenza: pronti a intervenire anche senza l'ok UeÈ una grande emergenza, stiamo valutando interventi a sostegno delle aziende. Lo afferma il ministro dell'Ambiente e dell'Energia Gilberto Pichetto Fratin in un'intervista a La Repubblica, spiegando ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆