Spiagge all’asta Tagliati fuori i grandi gruppi
Le aste per le spiagge prevedono nuove regole che escludono i grandi gruppi e i fondi di investimento. Il criterio del project financing, che coinvolge oltre settanta operatori, è stato eliminato. Una parte del demanio sarà quindi assegnata tramite bandi con regole standardizzate a livello nazionale, senza più favorire i grandi operatori. La modifica mira a rendere più accessibile il processo di assegnazione delle spiagge.
Sulle future aste per le spiagge salta fuori il criterio che taglierebbe fuori i grandi gruppi o fondi di investimento. Tolto il project financing, che vede riuniti oltre una settantina di operatori, una parte del demanio andrĂ a bando con altre regole, seguendo i dettami del bando-tipo nazionale. "Ad oggi dal Comune ci hanno detto che saranno 42 le zone interessate - premete il presidente della Cooperativa bagnini Diego Casadei -. Le procedure a quanto abbiamo appreso partiranno all’inizio dell’anno". Il timore dei bagnini è sempre stato quello di veder arrivare grandi gruppi con potenza di fuoco economica capace di spazzare via le piccole imprese, a volte a carattere famigliare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Dove dormire a Vieste - Trova la struttura perfetta sul Gargano
Notizie e thread social correlati
Spiagge, l’ombra dei grandi gruppi: pressing sul Governo. “Diteci le regole prima dei bandi”Le istituzioni chiedono al Governo di conoscere le regole prima di bandire le procedure per l’assegnazione delle spiagge.
Mercato Milan LIVE | Arrivato Cardinale a Milanello: quattro big tagliati fuoriIl proprietario del club è arrivato a Milanello, dove quattro giocatori sono stati esclusi dall’allenamento.
Si parla di: Spiagge all’asta. Tagliati fuori i grandi gruppi.
Spiagge, altra fumata nera sulle aste. Ma i Comuni non si fermanoSalta l’incontro che i bagnini attendevano con la Regione dopo il faccia a faccia tecnico tra i tecnici del ... msn.com
Spiagge all’asta, i bagnini di Riccione temono l’invasione straniera come a Forte dei Marmi. No a oligarchi e sceicchiRiccione, 9 giugno 2026 – I bandi per i rinnovi delle concessioni balneari si avvicinano, e all’orizzonte si formano nubi minacciose per i bagnini che prendono la forma dei fondi di investimento. Ve ... ilrestodelcarlino.it