Rissa nel cortile del carcere di Lecce fra esponenti di clan baresi Denuncia Sappe conseguenza del sovraffollamento
Nel primo pomeriggio di ieri si è verificata una rissa nel cortile di un carcere a Lecce tra detenuti affiliati ai clan Strisciuglio e Capriati. Un agente penitenziario è stato circondato da alcuni detenuti, che gli hanno chiesto le chiavi del cortile della seconda sezione, e ha consegnato le chiavi per evitare conseguenze. La rissa è stata attribuita al sovraffollamento delle strutture carcerarie.
Nel primo pomeriggio ieri, cortile del carcere di Lecce. Rissa in cortile fra numerosi esponenti dei clan Strisciuglio e Capriati. Se n’è avveduto un agente penitenziario che in precedenza era stato accerchiato da detenuti e costretto a consegnare le chiavi del cortile della seconda sezione. Secondo la ricostruzione riportata dal sindacato Sappe l’agente ha dato l’allarme e in qualche modo la rissa è stata sedata. Il sindacato evidenzia che l’accaduto è conseguente al sovraffollamento con circa 1500 detenuti in un penitenziario con capienza di 800. (foto: fonte leccesette.it) L'articolo Rissa nel cortile del carcere di Lecce fra esponenti di clan baresi Denuncia Sappe, conseguenza del sovraffollamento proviene da Noi Notizie. 🔗 Leggi su Noinotizie.it
Segui gli aggiornamenti su Lecce.

Rissa nel carcere Borgo San Nicola a Lecce: tra gli indagati cinque baresi
Notizie e thread social correlati
Droga e telefonini, maxi rissa fra clan contrapposti nel carcere di LecceUna rissa tra detenuti si è verificata oggi nel carcere di Lecce, coinvolgendo alcuni che avevano bastoni rudimentali.
Leggi anche: Carcere di Lecce: detenuto suicida Denuncia Sappe
Temi più discussi: Nuove tensioni in carcere, sindacato denuncia: Rissa e bastonate tra detenuti di clan rivali; Lecce, detenuti accerchiano agente e si fanno consegnare le chiavi: scoppia la maxi rissa in carcere; Lecce, maxi rissa tra clan nel cortile del carcere di Borgo San Nicola; Rissa e bastonate tra detenuti di clan rivali: nuove tensioni a Borgo San Nicola.
Lecce, maxi rissa tra clan nel cortile del carcere di Borgo San NicolaTragedia sfiorata oggi nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce. Intorno alle 13.30 un gruppo di detenuti avrebbe accerchiato un agente costringendolo a consegnare le chiavi. telenorba.it
Sappe: 'rissa in carcere tra detenuti di clan rivali, agente accerchiato'Il sindacato della polizia penitenziaria dopo le botte tra esponenti dei clan Strisciuglio e Capriati: Intervenire prima che ci scappi il morto ... rainews.it