Per la prima volta l’Ucraina ha usato un missile balistico di produzione nazionale contro la Russia

Notizia in breve

Per la prima volta, l’esercito ucraino ha lanciato un missile balistico di produzione nazionale contro la Russia. Il presidente ucraino ha confermato l’utilizzo di questo tipo di missile questa settimana, senza fornire dettagli sull’obiettivo colpito. La notizia rappresenta un passo significativo nella capacità militare del paese, che finora aveva impiegato principalmente armi di produzione estera. Non sono stati divulgati ulteriori particolari sulle circostanze o sui risultati dell’operazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che questa settimana per la prima volta il suo esercito ha usato contro la Russia un missile balistico prodotto in Ucraina, senza specificare contro quale obiettivo sia stato impiegato. Il missile è un FP-7 ed è stato prodotto dall’azienda ucraina Fire Point, la più letale e avanzata azienda di armi del paese. È un missile a corto raggio, che quindi è in grado di raggiungere solo le regioni della Russia più vicine al confine ucraino. Fire Point sta inoltre sviluppando un missile più potente, l’FF-9, che dovrebbe essere in grado di raggiungere Mosca e altri obiettivi più lontani dal confine.... 🔗 Leggi su Ilpost.it

per la prima volta l8217ucraina ha usato un missile balistico di produzione nazionale contro la russia
© Ilpost.it - Per la prima volta l’Ucraina ha usato un missile balistico di produzione nazionale contro la Russia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Misure disperate: il Cremlino costretto a usare mutilati in ruoli di combattimento

Video Misure disperate: il Cremlino costretto a usare mutilati in ruoli di combattimento

Notizie e thread social correlati

Mentre la Russia bombarda l’Ucraina un missile entra in Polonia. E non è la prima voltaNella notte tra il 29 e il 30 luglio, un missile è entrato nel territorio polacco, provocando la morte di due persone.

La Russia testa un missile balistico intercontinentale (ICBM) nucleare: il bersaglio a 6.000 km (Londra è a 2.500)La Russia ha effettuato un test di un missile balistico intercontinentale nucleare, con un bersaglio a circa 6.

Temi più discussi: La Commissione eroga 2,9 miliardi di € nell'ambito dello strumento per l'Ucraina per sostenerne la stabilità finanziaria e le riforme - Rappresentanza in Italia; Ucraina, i droni russi colpiscono per la prima volta i ponti di Kiev: 3 chiusi, traffico bloccato; Billie Jean King Cup: Muchova e Noskova regalano il trofeo alla Cechia, battuta 2-0 l'Ucraina; L'Ucraina ha schierato per la prima volta sul campo il missile balistico tattico FP-7.

ucraina per la prima voltaLa guerra costa 155 miliardi a Kiev nel 2026: invoca l'Ue per i fondi 2027. Putin alla Duma: Non chiediamo l'elemosina, noiPer la prima volta l'Ucraina diffonde una stima del costo annuale del conflitto e parla di un deficit di fondi pari a 27 miliardi di dollari che ... huffingtonpost.it

Guerra Ucraina, Witkoff e Kushner arrivano per la prima volta a Kiev. Colloqui significativi ma servono compromessi. Zelensky: conflitto continua in invernoDurante un'intervista all'agenzia di stampa russa TASS, il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov dice che Mosca sarebbe pronta a tenere un incontro trilaterale tra i leader ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆