Non c’è solo Ranucci Ecco i nuovi teatranti del giornalismo

Notizia in breve

Nell’epoca digitale, emergono nuovi protagonisti del giornalismo provenienti dalla provincia italiana. Questi nuovi “teatranti” si fanno strada attraverso piattaforme online, portando una narrazione diversa rispetto ai tradizionali centri di potere mediatico. La scena si amplia oltre i nomi già noti, mostrando un fermento di voci che si affacciano con contenuti propri e stili distinti, lontano dai canali mainstream.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È la rivincita, nell’èra digitale, della provincia italiana. Quella che negli anni Sessanta aspettava il Cantagiro e la folla si stringeva attorno a Gianni Morandi quasi più per la brama di toccarlo che per riascoltare In ginocchio da te. C’erano posti dove s’agognava l’estate per infrangere la routine con l’apparizione dal vivo dei volti dei musicarelli. Se consultate Wikipedia, l’immagine che compare sotto la voce dedicata alla manifestazione ideata da Ezio Radaelli è un fotocolor di Rita Pavone a Catania nel ‘67. E’ scortata dalla polizia per attraversare indenne la calca, che nell’eccesso amoroso le avrebbe strappato persino un lembo d’abito ma si doveva accontentare di un tocco in punta di dita o dell’autografo, progenitore povero del selfie. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

non c8217232 solo ranucci ecco i nuovi teatranti del giornalismo
© Ilfoglio.it - Non c’è solo Ranucci. Ecco i nuovi teatranti del giornalismo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rai, Ranucci fuori da Report: Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi nuovi conduttori. «Solo indipendenza e imparzialità possono garantire credibilità al giornalismo d'inchiesta»Sigfrido Ranucci non condurrà più Report, lasciando il posto a Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi.

Rai, l’Ad Rossi torna all’attacco di Ranucci (senza citarlo): “Il giornalismo di teorema è un cancro”. Si aspetta la decisione del giudice sul reintegro del giornalistaL’amministratore delegato di Rai ha criticato il giornalismo di inchiesta, definendolo “un cancro” nel suo intervento al Prix Italia.

Temi più discussi: Non c’è solo Ranucci. Ecco i nuovi teatranti del giornalismo; Ranucci, la Anm difende la giudice del reintegro in Rai: Dalla destra solo gogna; Ranucci e Report, Santoro: C’è tanta paura che l’informazione si riduca; Report, la redazione contro Ranucci: Se ritorna lui ce ne andiamo noi. È spesso qui, parliamo nei corridoi per non farci sentire: c'è un clima grottesco.

ranucci non c è solo nuoviNon c’è solo Ranucci. Ecco i nuovi teatranti del giornalismoSul palco dove montavano Ranieri e la Caselli ora ci sono Travaglio, Cruciani, Saviano. I giornalisti sono ormai i divi contemporanei, fanno continue incursioni sul palcoscenico e le chiamano spettac ... ilfoglio.it

Rai, non c’è solo Ranucci. Scoppia il caso Fagnani: Pronta ad andarmeneI dissapori per la mancata conduzione di Chi l’ha visto? nel dopo Sciarelli. La redazione di Report chiede un dietrofront sulle nomine. O sarà sciopero. quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆