Lutto nel cinema se ne va un’icona | Era la più desiderata
È morta un’attrice nota per una scena iconica del cinema degli anni Settanta. Nella sequenza, una ragazza bellissima e fredda si affaccia da una finestra al secondo piano, mentre un giovane si arrampica su una scala per osservarla. La scena è diventata simbolo di quel periodo, rappresentando una confraternita femminile e il carattere della protagonista, che era considerata tra le più desiderate del cinema americano.
C’era una scena che chiunque abbia amato il cinema americano degli anni Settanta non può dimenticare. Una confraternita femminile, una finestra socchiusa al secondo piano, un ragazzo goffo e geniale che si arrampica su una scala per spiarla e lei, bellissima, algida, perfetta nel suo ruolo di fidanzata dell’uomo più odioso del campus. Quel volto, quella bellezza da modella Ford diventata icona della commedia demenziale, ha attraversato i decenni ed è rimasta impressa nella memoria collettiva come il simbolo di un’epoca irripetibile. Oggi quella luce si è spenta alla vigilia di un compleanno che non arriverà mai. È morta a 79 anni la storica Mandy di John Landis. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

Notizie e thread social correlati
Lutto nel cinema, un altro grande attore che se ne vaUn noto attore è morto, segnando la scomparsa di uno dei protagonisti più longevi del cinema e del teatro.
“Addio”. Lutto nel cinema italiano, se ne va un grande maestroUn importante maestro del cinema italiano è deceduto, segnando una perdita significativa nel settore.
Temi più discussi: Lutto nel cinema: morta nella notte Silvia d’Amico; Viva Varda! Varda/Demy – Programmazione; È morta a 88 anni l'attrice franco-russa Marina Vlady; L'appuntamento, Gradiva in rosso tra il Cretto di Burri e Marettimo.
Per me questo è uno dei film italiani più belli di sempre. Parere personale, sia chiaro. È un film che ha segnato un punto di svolta nel cinema italiano contemporaneo, affrontando con straordinaria sensibilità, calore e ironia i temi del lutto, della scoperta di sé, d facebook
Lutto nel cinema: morta nella notte Silvia d’AmicoFu proprio Suso Cecchi d’Amico a collaborare alla prima importante esperienza cinematografica di Zeffirelli, firmando con altri autori la sceneggiatura de La bisbetica domata (1967). Il rapporto ... nove.firenze.it
Lutto nel mondo del cinema: addio a Chuck Norris, l'attore e campione di arti marziali aveva 86 anniLutto nel cinema. Il campione di arti marziali Chuck Norris, diventato una leggendaria star del cinema d’azione e protagonista della celebre serie Walker, Texas Ranger, è morto: aveva 86 anni. corriereadriatico.it