Falsi messaggi a nome del Cup | E’ una truffa
In questi giorni circolano messaggi SMS falsi che usano il nome del Centro Unico di Prenotazione. La Regione Marche ha diffuso un avviso per avvertire i cittadini che si tratta di una truffa. Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del CUP e si invita a non cliccare sui link o fornire dati personali. La regione raccomanda di prestare attenzione e di segnalare eventuali messaggi sospetti.
"La Regione Marche invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione a messaggi Sms fraudolenti che stanno circolando in questi giorni e che utilizzano indebitamente il nome del Centro Unico di Prenotazione (CUP) " spiega una nota arrivata da Palazzo Raffello. In particolare, alcuni utenti hanno segnalato la ricezione di messaggi contenenti comunicazioni quali ad esempio: "Centro Unico CUP: La invitiamo a contattare con urgenza il numero verde XXXXXXXX, abbiamo comunicazioni riservate per Lei". L’Ars regionale fa sapere "che si tratta di messaggi che non provengono dai sistemi informativi sanitari regionali e che sono finalizzati a indurre i cittadini a contattare numerazioni a pagamento o a fornire dati personali e sensibili. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Life of a Billionaire | COMEDY | Full Movie in English
Notizie e thread social correlati
Falsi sms a nome del comune di Sansepolcro, si tratta di una truffaSono stati segnalati falsi messaggi di testo inviati ai cittadini, che sembrano provenire dal Comune di Sansepolcro.
Falsi sms dal Centro Unico Cup ospedaliero: è una truffa telefonica che azzera il creditoUna truffa telefonica utilizza messaggi falsi che sembrano provenire dal Centro Unico Prenotazioni ospedaliero.
Argomenti più discussi: Falsi messaggi a nome del Cup: E’ una truffa; Falsi sms del Cup, l'allarme della Asl di Pescara: Non chiamate i numeri indicati; Falsi sms dell’Agenzia delle Entrate, comunicazione fiscale porta verso siti fraudolenti; Truffe informatiche, dal phishing allo smishing: le più diffuse di recente in Italia.
FATE ATTENZIONE! Stanno creando profili falsi con il mio nome e la mia foto per inviare messaggi privati e invitare le persone in un gruppo WhatsApp che parla di azioni, mercati ed ETF. Non sono io e non ho alcun legame con quel gruppo. Se ricevete u facebook
Arrivano messaggi #whatsapp o email, talvolta telefonate o vocali #deepfake, viene coinvolto un presunto #avvocato, manifestata urgenza e massima segretezza, infine chiesti #bonifici. Da anni questi sono gli ingredienti della #truffa nota con il nome di #CEO x.com
Truffa via sms, falsi messaggi del Cup nelle Marche: Non richiamate e non date i vostri datiFalsi Sms a nome del Centro unico di prenotazione (Cup) stanno circolando in questi giorni nelle Marche. A lanciare l’allarme è la ... msn.com