Cdm per difesa ed energia 29 miliardi di deficit | il governo approva il Dpfp Mef | Sulla Manovra serve approccio prudente

Notizia in breve

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Documento di programmazione finanziaria e di bilancio (Dpfb), autorizzando uno scostamento di 29 miliardi di euro per le spese in difesa ed energia. La decisione si è conclusa in circa 15 minuti. Il Ministero dell’economia ha commentato che per la Manovra è necessario un approccio prudente. Il nuovo scenario dei conti pubblici coprirà i prossimi tre anni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Poco più di un quarto d'ora per dare l'ok alla richiesta di uno scostamento da 29 miliardi per le spese in difesa ed energia e delineare il nuovo scenario dei conti pubblici per i prossimi tre anni. Uno quadro che vede il Pil andare meglio del previsto e, a fine 2026, il ritorno del deficit sotto il 3% per la prima volta in sette anni, per poi tornare a risalire per effetto della maggiore flessibilità richiesta all'Europa. Quindici minuti, quindi. Tanto è trascorso tra inizio del Consiglio dei ministri e l'approvazione del Documento programmatico di finanza pubblica e della richiesta al Parlamento per attivare la clausola di salvaguardia nazionale concessa dal Patto di Stabilità e Crescita. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

cdm per difesa ed energia 29 miliardi di deficit il governo approva il dpfp mef sulla manovra serve approccio prudente
© Ilmessaggero.it - Cdm, per difesa ed energia 29 miliardi di deficit: il governo approva il Dpfp. Mef: «Sulla Manovra serve approccio prudente»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cdm, via libera al Dpfp e all’extradeficit da 28 miliardi per energia e difesa. Giorgetti: sulla manovra approccio prudenteIl Consiglio dei ministri ha approvato il Documento programmatico di finanza pubblica e la relazione sullo scostamento di bilancio.

Cdm, ok al Dpfp e all’extradeficit da 28 miliardi per energia e difesa. Giorgetti: sulla manovra approccio più prudenteIl Consiglio dei ministri ha approvato il Documento programmatico di finanza pubblica e la relazione sullo scostamento di bilancio.

Temi più discussi: Sì del CdM a Documento di finanza pubblica e scostamento di bilancio dello 0,3% per energia e difesa; Cdm, ok al Dpfp e all’extradeficit da 29 miliardi per energia e difesa. Giorgetti: sulla manovra approccio più prudente; Manovra 2027, il Cdm approva il Dpfp e lo scostamento di bilancio; Manovra 2027, il primo conto del governo: 14 miliardi di flessibilità per energia e difesa. Giorgetti: Contesto complesso.

sulla manovra cdm per difesa edManovra 2027, cosa c’è sul tavolo del Cdm: dal Dpfp allo scostamento di bilancioIl Consiglio dei ministri apre il cantiere della manovra di bilancio. Cosa cambia e cosa attendersi in Parlamento. laverita.info

Manovra, da Cdm via libera a Dpfp e scostamento bilancio: 14 miliardi per energia e difesaLeggi su Sky TG24 l'articolo Manovra 2027, alle 18 il Dpfp in Consiglio dei ministri. Tajani: 'Ci sarà scostamento' ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆