Carburanti Urso visita la raffineria Isab-Ludoil | Tornata in mani italiane

Notizia in breve

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha visitato questa mattina la raffineria Isab, il principale polo di raffinazione del Paese, situato nell’area Priolo-Melilli-Siracusa. La visita è avvenuta a dieci giorni dal passaggio di proprietà a un gruppo italiano, Ludoil. L’impianto, che era passato sotto controllo straniero, ora è tornato in mani italiane. La visita ha riguardato le aree produttive e le strutture industriali dell’unità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha visitato questa mattina il complesso industriale Isab nell’area Priolo-Melilli-Siracusa, primo polo di raffinazione del Paese, a dieci giorni dal closing che ne ha affidato il controllo a una proprietà italiana, il Gruppo Ludoil. Ad accogliere il ministro sono stati il presidente del Gruppo Ludoil, Donato Ammaturo, e l'amministratore delegato di ISAB, Paolo Fedeli. Dalla sala controllo, che governa l'intero ciclo produttivo, alle unità di processo, il ministro ha attraversato l’impianto per poi incontrare i lavoratori, alla presenza del Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia, dei sindaci del territorio e delle rappresentanze sindacali. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ducati, il messaggio di Urso: “Torni in mani italiane. Pronti a utilizzare anche il Golden Power per tutelare l'azienda”Il ministro dello Sviluppo Economico ha affermato che Ducati tornerà in mani italiane.

Leggi anche: Barbara D’Urso è tornata: ecco dove la vedremo l’anno prossimo

Temi più discussi: Isab-Ludoil, il ministro Urso atteso nella zona industriale di Siracusa nel fine settimana; Eni introduce un price cap a 2,19 euro per il gasolio e 1,99 euro per la benzina dal 28 settembre; Caro-energia: Urso e Pichetto convocano operatori raffinazione; Carburanti, come cambiano i prezzi di benzina e diesel con la decisione di Eni. Codacons: Risparmio 10 euro a pieno.

isab ludoil carburanti urso visita laCarburanti, Urso visita la raffineria Isab-Ludoil: Tornata in mani italiane(Adnkronos) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha visitato questa mattina il complesso industriale Isab nell’area Priolo-Melilli-Siracusa, primo polo di raffinazione del ... msn.com

isab ludoil carburanti urso visita laUrso visita l’Isab di Priolo: Tutelata la prima raffineria d’ItaliaPRIOLO GARGALLO – Questo stabilimento è la prima raffineria d’Italia, tra le prime in Europa. Il primo atto del mio ministero è stato un decreto legge che costruiva un cordone sanitario, un cordone d ... livesicilia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆