Strage di Ustica svolta nell’inchiesta | gli atti tornano alla Procura

Notizia in breve

Il gip di Roma ha disposto la restituzione degli atti alla procura nel procedimento sulla strage di Ustica del 27 giugno 1980, quando un volo DC-9 precipitò nel mar Tirreno causando 81 vittime.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Il gip di Roma ha disposto la restituzione immediata alla procura degli atti relativi al procedimento sulla strage di Ustica avvenuta la sera del 27 giugno 1980 quando il Dc-9 Itavia precipitò nel mar Tirreno, provocando la morte di 81 persone. La decisione del giudice arriva dopo che mercoledì scorso il procuratore capo Francesco Lo Voi ha formalizzato la revoca della richiesta di archiviazione alla luce della disponibilità arrivata dalle autorità francesi a trasferire all’Italia tutta la documentazione relativa alla strage di Ustica. “L’ammissibilità della revoca (della richiesta archiviazione, ndr.) è la soluzione più... 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Strage di Ustica 46 anni dopo e gli aerei militari attorno al DC9

Video Strage di Ustica 46 anni dopo e gli aerei militari attorno al DC9

Notizie e thread social correlati

Ustica, svolta nell’inchiesta: la Francia apre gli archivi, stop all’archiviazioneLa Francia ha deciso di aprire gli archivi relativi alla strage di Ustica, portando a un possibile stop all’archiviazione del procedimento.

Strage di Ustica, la Francia è disponibile a inviare gli atti: la Procura di Roma verso il ritiro della richiesta di archiviazioneLe autorità francesi hanno comunicato la disponibilità a consegnare all’Italia tutta la documentazione relativa alla strage di Ustica.

Temi più discussi: La svolta della Francia su Ustica: 'Pronta a collaborare'; Ustica, la Francia pronta a collaborare, pm verso ritiro archiviazione; Ustica, Francia pronta a invio documenti a giudici italiani; Strage di Ustica, la svolta dalla Francia: l’Italia avrà tutti i documenti.

strage di ustica strage di ustica svoltaStrage di Ustica, l'indagine va avanti: il gip revoca la richiesta di archiviazioneIl gip di Roma, accogliendo la richiesta della Procura, ha restituito gli atti relativi all'indagine sulla strage di Ustica revocando la richiesta di archiviazione. ilmessaggero.it

strage di ustica strage di ustica svoltaStrage di Ustica, svolta dopo 46 anni: la Francia consegna all'Italia i documenti sulla strage. Le indagini verso la riaperturaUna svolta clamorosa, diplomatica e giudiziaria, che arriva a distanza di 46 anni dai fatti e a meno di 48 ore dall'udienza in cui il gip di Roma avrebbe dovuto decidere ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆