Spagna bocciati i decreti-casa di Sanchez | elezioni più vicine?

Notizia in breve

Il Parlamento spagnolo ha bocciato i decreti sull’edilizia abitativa proposti dal governo. La decisione avviene prima delle elezioni anticipate, che sembrano più vicine. La legge riguardava misure per il settore immobiliare e la regolamentazione degli affitti. La bocciatura è stata ufficializzata con una votazione in aula, senza approvazioni o modifiche. La situazione politica nel paese si sta evolvendo in vista di un nuovo scrutinio elettorale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 2 ott. (askanews) - Niente da fare per i decreti sull'edilizia abitativa proposti del governo del premier socialista Pedro Sanchez in Spagna per far fronte alla crisi degli alloggi e alle proteste popolari seguite al "caso Maricarmen", l'anziana 87enne sfrattata a Madrid da un fondo di investimento: il Congreso de los Diputados, la camera del parlamento spagnolo, li ha bocciati con il voto contrario decisivo dei sette deputati del partito indipendentista catalano di centrodestra Junts. Ora spetta allo stesso Sanchez decidere se cercare di portare a termine la legislatura - con all'orizzonte la legge di bilancio - oppure indire elezioni anticipate, come già chiesto dal leader dell'opposizione di centrodestra del Partido Popular, Alberto Nunez Feijòo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

spagna bocciati i decreti casa di sanchez elezioni pi249 vicine
© Quotidiano.net - Spagna, bocciati i decreti-casa di Sanchez: elezioni più vicine?
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Alice Fregoso - Disfruto di Carla Morrison - Audizioni X Factor 2026

Video Alice Fregoso - Disfruto di Carla Morrison - Audizioni X Factor 2026

Notizie e thread social correlati

Spagna, bocciati i decreti sulla casa di Sánchez: proteste davanti al CongressoIl parlamento spagnolo ha respinto le proposte di legge del governo per la crisi abitativa, provocando proteste davanti al Congresso.

Spagna, i decreti sulla casa del Governo bocciati in Parlamento: Sanchez pensa al voto anticipatoIl Parlamento spagnolo ha bocciato due decreti del Governo sulla casa, riguardanti la crisi abitativa e degli affitti.

Temi più discussi: Spagna, arriva il decreto Maricarmen: sfratti sospesi fino al 2030 dopo le proteste per l'emergenza casa; SANCHEZ, BOCCIATI DECRETI CASA; Maricarmen non è sola, il governo spagnolo affronta la crisi abitativa; Europe Today: I prezzi dell'energia UE volano, al voto i decreti sulla casa in Spagna.

spagna bocciati i decretiSpagna, Sanchez ko: bocciati i decreti sulla casa. Urla in piazza: I vostri profitti, la nostra miseria. Ipotesi elezioni anticipateIl decreto bocciato conteneva misure per l'emergenza abitativa: dal blocco degli sfratti per i vulnerabili allo stop delle speculazioni immobiliari ... affaritaliani.it

spagna bocciati i decretiSpagna, bocciati i decreti-casa di Sanchez: elezioni più vicine?Roma, 2 ott. (askanews) - Niente da fare per i decreti sull'edilizia abitativa proposti del governo del premier socialista Pedro Sanchez in Spagna per far fronte alla crisi degli alloggi e alle protes ... libero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆