Rinnovabili 1.234 progetti fermi al ministero | 414 giorni per inoltrare una nota 864 per dire no E scritto male

Notizia in breve

In Italia, 1.234 progetti di energia rinnovabile sono ancora in fase di valutazione presso il ministero dell’Ambiente. Il 69,3% dei 1.781 progetti in esame a gennaio non sono stati ancora approvati o respinti. Il tempo medio per inviare una nota è di 414 giorni, mentre per ricevere una risposta negativa si arriva a 864 giorni. La valutazione dei progetti richiede quindi diversi anni, secondo dati di Legambiente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

In Italia 1.234 progetti di energia rinnovabile aspettano che il ministero dell’Ambiente finisca di esaminarli: il 69,3 per cento dei 1.781 in valutazione a gennaio, secondo Legambiente. Diciassette aspettano un parere da prima del 2021. Chi può ha smesso di bussare: nel 2025 le nuove domande sono state 149, il 75,3 per cento in meno dell’anno prima. Solo per il fotovoltaico, un’elaborazione sui dati del portale del Mase consegnata al Fatto da Gis – Gruppo impianti solari, l’associazione che riunisce imprese del settore, conta 502 procedure ferme in istruttoria tecnica al 10 settembre: 452 hanno sforato il termine di legge per il parere, per 17,6 gigawatt di potenza, con un ritardo mediano di circa 630 giorni. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

rinnovabili 1234 progetti fermi al ministero 414 giorni per inoltrare una nota 864 per dire no e scritto male
© Ilfattoquotidiano.it - Rinnovabili, 1.234 progetti fermi al ministero: 414 giorni per inoltrare una nota, 864 per dire no. E scritto male
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rinnovabili, la sinistra predica “green” e razzola male. Rotelli accusa: “Dove governa sa solo dire no”La sinistra promuove la transizione ecologica a livello nazionale, ma nei territori sotto il suo controllo limita lo sviluppo di impianti rinnovabili.

Leggi anche: Per Aktas una vacanza di 2 giorni. Una storia col finale già scritto

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆