Opzione Donna | sono davvero i conti pubblici il problema?
Recentemente è stato pubblicato un articolo che analizza le stime di spesa relative a Opzione Donna, con un focus sui conti pubblici. L'articolo ha suscitato numerosi commenti tra i lettori, alcuni dei quali hanno espresso opinioni approfondite. Per approfondire, è stato consultato un esperto previdenziale, il quale ha fornito ulteriori chiarimenti sul tema.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato l’elaborato redatto da Guadagna ed Armiliato relativamente alle stime di spesa su Opzione donna, l’articolo ha avuto moltissimo seguito nei commenti, al punto che vedendo molte considerazioni anche di pregio tra i nostri lettori (Pietro, Wal, Don ed altri) ho interpellato il nostro esperto previdenziale il Dott. Perfetto al fine di chiedergli una visione il più oggettiva possibile delle considerazioni fin qui racconte sulla tematica Opzione donna. L’elaborato che ha prodotto consta di due parti entrambe molto interessanti che verranno pubblicate in modo consecutivo al fine di dare una panoramica generale ai lettori senza appesantire la lettura. 🔗 Leggi su Pensionipertutti.it
OPZIONE DONNA: ESISTE ANCORA
Notizie e thread social correlati
Opzione donna: 6,1 mld in 10 anni, ma quanto pesa davvero sui conti pubblici?In dieci anni, la misura Opzione donna avrebbe comportato un costo di 6,1 miliardi di euro.
Conti pubblici, l’Istat conferma il rapporto deficit/Pil al 3,1%L’Istat ha confermato che nel 2025 il rapporto tra deficit e Pil è rimasto al 3,1%.
Temi più discussi: Pensioni scuola 2027, come uscire dal lavoro dal 1° settembre: requisiti per vecchiaia, anticipata, Quote e Opzione donna; Pensioni, ecco il conto del sistema Quote e delle altre misure di flessibilità; Quota 100 ci è costata 41 miliardi: i conti della Ragioneria; Pensione a 64 anni con 25 anni di contributi: come funziona la proposta per la manovra 2027 e quanto si perde.
Opzione donna: 6,1 mld in 10 anni, ma quanto pesa davvero sui conti pubblici?Riceviamo e pubblichiamo questo interessante report redatto da Rosalba Guadagna e Orietta Armiliato, refernti ed amministratrici del Comitato Opzione donna Social, che ci aggiorna sulla situazione att ... pensionipertutti.it
Guerra (Pd), governo lascia donne senza OpzioneI dati dell’Inps relativi al mancato accesso alla misura nota come Opzione donna che permette alle donne di anticipare la pensione non sono altro che la cronaca di una morte annunciata. Il governo ... partitodemocratico.it