Malagò martedì la resa dei conti | il calcio italiano tra il commissariamento della Figc e l' ultima resistenza
Martedì, la Giunta e il Consiglio nazionale del CONI discuteranno del caso del tesseramento di Giovanni Malagò, presidente della FIGC. Malagò rischia di perdere la poltrona, mentre si apre un confronto sulle regole e sull’autonomia dello sport. La questione riguarda le procedure di tesseramento e le possibili implicazioni legali e amministrative per la gestione della federazione calcistica. La decisione potrà influenzare la posizione del presidente e lo stato delle istituzioni sportive italiane.
Il 6 ottobre Giunta e Consiglio nazionale del CONI affronteranno il caso del tesseramento di Giovanni Malagò. Il presidente della FIGC rischia la poltrona, mentre lo scontro sulle regole diventa una battaglia sull’autonomia dello sport. Martedì 6 ottobre sarà una giornata decisiva per il governo del calcio italiano: alle 13 si riunirà la Giunta del CONI, seguita dal Consiglio nazionale, al centro, l’eventuale commissariamento della FIGC per il mancato tesseramento di Malagò al momento della candidatura alla presidenza federale. Il presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, ha scelto una linea netta. Ha definito "granitici" i quattro pareri giuridici acquisiti e richiamato la responsabilità degli organi chiamati a decidere. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

Notizie e thread social correlati
Figc, l’altra faccia del caso Malagò: la grottesca vicenda della tessera è una resa dei conti politica | Il commentoUna disputa politica interna ha portato alla revoca della tessera federale di un dirigente sportivo, evidenziando la frattura tra le parti coinvolte.
Caso Malagò, il calcio europeo si interroga: dubbi dall’estero sul possibile commissariamento della FIGCIl calcio europeo si interroga sul possibile commissariamento della FIGC, mentre la Nazionale di Mancini si prepara alla ripresa.
Temi più discussi: Retroscena Malagò, siamo alla resa dei conti: il Coni deciso a commissariare la Figc; Caso Malagò, arriva la resa dei conti: c'è la data in cui decide la Giunta Coni; Scontro Malagò-Abodi, resa dei conti al Coni; FIGC, il 6 ottobre la resa dei conti al CONI tra Buonfiglio e Malagò in un clima rovente.
Retroscena Malagò, siamo alla resa dei conti: il Coni deciso a commissariare la Figc. https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2026/10/02-151592548/retroscena_malag_siamo_alla_resa_dei_conti_il_coni_deciso_a_commissariare_la_figc #malago #figc facebook
Caso Malagò, martedì la resa dei conti in Giunta Coni: chi sta con chi, i retroscenaLo scontro si gioca sui pareri legali contrapposti e sulle strategie dei grandi elettori: quali sono le forze in campo e gli scenari di una sfida fino all'ultimo voto ... gazzetta.it
La resa dei conti si avvicina... https://t.co/LfZVKZbs1e x.com
Scontro Malagò-Abodi, resa dei conti al ConiE arrivò il giorno del giudizio. Convocati per martedì 6 ottobre alle 13, la Giunta del Coni e il Consiglio Nazionale, che decideranno l'eventuale commissariamento della Figc ... ilmessaggero.it