Gabrielli entra in politica collocazione nel centrosinistra per renderlo più largo
Un ex funzionario pubblico ha annunciato il suo ingresso in politica, specificando un orientamento verso il centrosinistra per allargarne la base. Ha dichiarato di aver preferito non attendere un eventuale incarico in un nuovo governo, sottolineando che preferisce dedicarsi attivamente alla creazione di una nuova visione del Paese. La decisione è stata comunicata senza riferimenti a incarichi futuri o nomi di partiti.
(ANSA) – “Avrei potuto aspettare la nascita di un governo che mi affidasse magari qualche incarico. Ma non è questo che mi interessa. Credo sia più importante impegnarsi in prima persona nella costruzione di una nuova idea di Paese”. Franco Gabrielli, ex capo della Polizia, annuncia in un’intervista al Corriere della Sera la decisione di entrare in politica e di accompagnare il progetto di Ernesto Maria Ruffini. “Lo faccio senza chiedere ruoli o garanzie: prima viene il progetto, poi il resto”, dice. La collocazione, chiarisce, nel centrosinistra è “senza ambiguità”. “Non cerchiamo un’equidistanza tra destra e sinistra – aggiunge-. Non immaginiamo un centro autosufficiente, destinato all’irrilevanza. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it
Notizie e thread social correlati
Gabrielli entra in politica, “collocazione nel centrosinistra renderlo più largo”Un ex funzionario pubblico ha annunciato il suo ingresso in politica, spiegando di voler contribuire a un allargamento del centrosinistra.
Franco Gabrielli in politica, l'ex capo della Polizia nel movimento Più Uno di Ruffini: "È di centrosinistra"Franco Gabrielli si è unito al movimento Più Uno, promosso da Ernesto Maria Ruffini, annunciando la sua adesione.
Ja, jag har bestämt mig: Franco Gabrielli ger sig in i politiken.Frank Gabrielli, ex capo della Polizia, ha deciso di scendere in campo e di entrare dunque in politica con il nuovo progetto di Ernesto Maria Ruffini, ex direttore dell’Agenzia delle Entrate. Ecco i d ... notizie.it
Sì, ho deciso: Franco Gabrielli scende in campo ed entra in politicaL’ex capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha deciso di scendere in campo e di entrare in politica. Per l’esattezza Gabrielli entrerà in politica con il nuovo progetto di Ernesto Maria Ruffini, l’ex d ... notizie.it