Fabio Vullo | All’Italia serve qualche ritocco Giannelli parla nei time-out? De Giorgi ha il suo motivo
Durante un'intervista su un canale YouTube dedicato al volley, un ex giocatore e allenatore ha commentato le recenti prestazioni della nazionale italiana negli Europei, conclusisi con la vittoria della Polonia. Ha affermato che l’Italia necessita di qualche modifica e ha menzionato che un allenatore di squadra parla spesso durante i time-out, suggerendo che questa possa essere una strategia motivazionale. Ha anche fatto riferimento alle scelte tecniche di un altro allenatore, giustificandole come motivate da ragioni specifiche.
Fabio Vullo è stato l’ospite dell’ultima puntata di Volley Night in onda sul canale Youtube di OA Sport. L’ex palleggiatore di Modena, Ravenna, Treviso, Macerata e della Nazionale ha analizzato quanto avvenuto negli Europei da poco conclusi e che hanno eletto la Polonia come la squadra campione a livello continentale. Il nativo di Massa ha iniziato la sua analisi da un quadro generale della competizione e degli azzurri: “ Abbiamo disputato un buon Europeo, anche perchè avevamo qualche problema fisico e qualche assenza. Sintomo che, anche in questo sport, i giocatori vengono un po’ troppo spremuti e usurati”. Da un fuoriclasse degli anni ’80 e ’90 una analisi del gioco del 2026: “ Penso che la pallavolo ora sia velocissima. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
“Dov’è Giannelli?”. De Giorgi non vede il palleggiatore durante il time-out: la spiegazioneDurante il time-out, l’allenatore della nazionale italiana di volley ha chiesto “Dov’è Giannelli?” ma non ha trovato il palleggiatore in campo.
Italia-Svezia a Piazza del Plebiscito: De Giorgi e Giannelli alla vigilia dell’EuropeoDomani si gioca a Piazza del Plebiscito a Napoli la prima partita degli europei di pallavolo maschile, tra Italia e Svezia.
Argomenti più discussi: Europei volley, cosa è mancato all’Italia? Fabio Vullo a Volley Night; Italia, fallimento europeo: serata storta o stagione sbagliata? L’analisi con Marco Bonitta; Da n.50 a rivelazione del campionato italiano: Cindy Lee Fezzi racconta il suo 2026; Emilia-Romagna verso un nuovo traguardo europeo per lo sport | DIRETTA.
OA Sport. . Italia eliminata ai quarti, Polonia campione d’Europa e Finlandia sul podio per la prima volta nella sua storia: Volley Night analizza gli Europei di pallavolo maschile appena conclusi con un ospite d’eccezione, Fabio Vullo. Insieme a Paolo Cozzi e L facebook
Europei volley, cosa è mancato all’Italia? Fabio Vullo a Volley NightItalia eliminata ai quarti, Polonia campione d’Europa e Finlandia sul podio per la prima volta nella sua storia: Volley Night analizza gli Europei di ... oasport.it