Energia 6 italiani su 10 cercano l’efficienza ma il 55% ignora incentivi statali

Notizia in breve

Sei italiani su dieci cercano soluzioni più efficienti per ridurre i consumi energetici, ma il 55% non conosce gli incentivi statali disponibili. Secondo un sondaggio, il 58% delle persone valuta prioritariamente l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi quando sceglie il sistema di riscaldamento. Solo una minoranza è a conoscenza delle agevolazioni offerte dallo Stato, mentre la maggior parte si concentra su caratteristiche tecniche e costi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Per il 58% degli italiani la riduzione dei consumi e l'alta efficienza energetica sono il primo criterio nella scelta del sistema di riscaldamento. Inoltre, la percentuale di chi dichiara di voler mantenere una caldaia tradizionale a prescindere da qualsiasi condizione economica o infrastrutturale si ferma ad appena il 9%. E' quanto emerge dall'ultima ricerca Ipsos Doxa realizzata per Ariston e analizzata nel corso della quarta edizione del Festival 'Future4Cities' alle OGR di Torino. "Questo 9% è un dato estremamente significativo – afferma Giampaolo Provvedi, professional sales senior director Italia di Ariston – mostra che gli italiani non sono contrari a prescindere al cambiamento, ma che questo processo deve essere innescato, facilitato e accompagnato. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

This is Everything You Need to Succeed in Life In One Video

Video This is Everything You Need to Succeed in Life In One Video

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Energia, da oggi entra in vigore il decreto FerX su incentivi e rinnovabili mature: cosa cambia

Nove italiani su 10 si informano su economia, ma solo uno su 3 approfondisceIl 90% degli italiani si interessa di economia e finanza, ma solo il 31% approfondisce con fonti specializzate.

Temi più discussi: Inflazione al 4,2%: energia e alimentari appesantiscono ulteriormente il carrello degli italiani; Bruxelles risponde al governo: Abbiamo già dato flessibilità. Il Mef: Prudenza, ricordiamo la Grecia. Poi si corregge. Spread a 118; Prezzi alla produzione, ad agosto boom dell’energia: +10,9% su base annua; Ocse, salgono le stime sul Pil italiano a +0,9% nel 2026, ma l'inflazione mette sotto pressione i salari (più poveri del 2021).

energia 6 italiani suEnergia, 6 italiani su 10 cercano l’efficienza, ma il 55% ignora incentivi statali(Adnkronos) - Per il 58% degli italiani la riduzione dei consumi e l'alta efficienza energetica sono il primo criterio nella scelta del sistema di riscaldamento. Inoltre, la percentuale di chi dichiar ... msn.com

Censis-Confcoop, da nucleare a gas, italiani pragmatici su energiaDi fronte all'instabilità dei prezzi e alla crisi di Hormuz nessuna opzione per risparmiare sull energia: più di 1 famiglia su 2 chiede di avere il nucleare di nuova generazione, la metà è pronta a ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆