Concessioni balneari dalla Regione dubbi sul bando-tipo | Servono indicazioni precise e condivise

Notizia in breve

La Regione ha espresso dubbi sul bando-tipo per le concessioni balneari, sottolineando la necessità di indicazioni chiare e condivise per tutte le aree. La richiesta arriva in vista delle gare pubbliche, con l’obiettivo di garantire uniformità e trasparenza. La decisione segue le valutazioni sulle modalità di assegnazione delle concessioni e le possibili ripercussioni legali. Nessuna data ufficiale è stata comunicata per l’adozione di linee guida condivise.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – Indicazioni precise e condivise per tutte le Regioni sulla questione legata alle gare per le concessioni balneari. È la richiesta proveniente dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall’assessore a economia, turismo e agricoltura Leonardo Marras dopo un confronto che lo stesso assessore ha avuto con Comuni e associazioni di categoria. Due le criticità rilevate: il bando tipo emesso pochi giorni fa dal Mit e la valutazione della ‘scarsità della risorsa spiaggia’. “Il ministero aveva preannunciato che il bando tipo sarebbe stato inserito, come integrazione dell’ordine del giorno, nella Conferenza unificata dell’1 ottobre – spiegano Giani e Marras –. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

concessioni balneari dalla regione dubbi sul bando tipo servono indicazioni precise e condivise
© Corrieretoscano.it - Concessioni balneari, dalla Regione dubbi sul bando-tipo: “Servono indicazioni precise e condivise”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Concessioni balneari, la Cassazione riapre il dibattito: tensione anche a Marina di Ginosa

Video Concessioni balneari, la Cassazione riapre il dibattito: tensione anche a Marina di Ginosa

Notizie e thread social correlati

Concessioni balneari, il bando tipo del Mit: cosa cambia per le spiaggeIl Ministero delle Infrastrutture ha pubblicato il bando tipo per le concessioni balneari.

Temi più discussi: Concessioni balneari, c’è il bando: la durata, il canone, gli indennizzi agli uscenti – Che cosa succede ora; Concessioni balneari, la Regione sul bando-tipo: Non scaricate responsabilità sui Comuni, servono regole condivise; C’è la bozza ministeriale del bando-tipo per le concessioni balneari: durata, indennizzi e paletti per gli operatori; ROMA: Concessioni balneari, tavolo Regioni-ministero sul bando tipo.

concessioni balneari dalla regioneConcessioni balneari, dalla Regione dubbi sul bando-tipo: Servono indicazioni precise e condiviseGiani e Marras riferiscono le criticità di Comuni e operatori sulla circolare e sulla valutazione della scarsità della risorsa ... corrieretoscano.it

concessioni balneari dalla regioneBando-tipo balneari: concessioni fino a 20 anni e indennizzi, ecco le regole della bozzaLa bozza del bando tipo presentata alla Conferenza Unificata prevede gare entro il 2027, durata fino a 20 anni e indennizzi per investimenti. mondobalneare.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆