Cile previsti tagli all' istruzione | violenti scontri a Santiago
A Santiago del Cile, una manifestazione studentesca contro i tagli all'istruzione si è trasformata in scontri. La polizia ha usato gas lacrimogeni e idranti per disperdere i partecipanti, che hanno risposto con pietre e hanno lanciato gas verso le forze dell’ordine. La protesta si è svolta nel centro della città, con tensioni che sono durate diverse ore. Nessun dettaglio su feriti o arresti.
Una manifestazione indetta da organizzazioni studentesche è degenerata in scontri violenti a Santiago del Cile, dove la polizia ha disperso i manifestanti con gas lacrimogeni e idranti, mentre questi ultimi lanciavano pietre e respingevano le bombolette di gas verso le forze dell’ordine. I manifestanti chiedono che l’amministrazione del presidente di estrema destra José Antonio Kast respinga il disegno di legge sul bilancio 2027, che prevede tagli all’istruzione pubblica. Mercoledì Kast ha presentato il disegno di legge, un bilancio che secondo la presidenza è “incentrato sulla crescita, sulla sicurezza occupazionale, sulla tutela dei minori e sugli aiuti governativi”. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Cile, proteste degli animalisti a Santiago: "A rischio la biodiversità del Paese"Sabato, a Santiago del Cile, si sono svolte proteste di centinaia di persone che hanno sfilato per difendere la biodiversità nazionale.
Leggi anche: Cile, a Santiago "Mille aquiloni per la Palestina": decine di persone solidali con Gaza
Si parla di: Cile, previsti tagli all'istruzione: violenti scontri a Santiago; Messico, devastanti alluvioni per l'uragano Polo.
Business news: America latina, S&P taglia stime di crescita per Argentina e CileS&P Global Ratings prevede che la crescita del Pil dell'America Latina rallenti dal 2,3 per cento del 2025 all'1,8 per cento nel 2026, ... agenzianova.com