Bari liberata la lupa catturata nelle campagne di Noicattaro | grazie ad un collare sarà costantemente monitorata

Notizia in breve

Una lupa catturata nelle campagne di Noicattaro tra il 20 e il 21 settembre è stata rilasciata. L’animale è stato dotato di un collare GPS che permette il monitoraggio continuo da parte del Centro faunistico di Bitetto. La liberazione è avvenuta ieri, dopo circa un mese di permanenza in struttura. Non sono stati forniti dettagli sulla posizione attuale dell’esemplare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

É stata liberata la lupa catturata nelle campagne di Noicattaro la notte tra il 20 e il 21 settembre scorso. L’esemplare è ritornato in libertà indossando un collare che consente all’equipe del Centro faunistico di Bitetto, dove era ospitata, di monitorarla. La liberazione è avvenuta cinque giorni fa, il 28 settembre. La cattura dell’animale è stata l’esito delle attività di monitoraggio delle campagne di Noicattaro eseguite da una task force. La squadra operativa, di cui fanno parte forze dell’ordine ed esperti faunistici e sanitari, è stata istituita dopo la prima aggressione ai danni di una bambina di sei anni nel parco comunale di Noicattaro, ad opera di un animale riconducibile ad un lupo. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

bari liberata la lupa catturata nelle campagne di noicattaro grazie ad un collare sar224 costantemente monitorata
© Bari.corriere.it - Bari, liberata la lupa catturata nelle campagne di Noicattaro: grazie ad un collare sarà costantemente monitorata
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

La exreina del hampa se disfraza de maestra, ¡y aplasta a los matones!

Video La exreina del hampa se disfraza de maestra, ¡y aplasta a los matones!

Notizie e thread social correlati

Noicattaro-Rutigliano: lupa catturata e trasportata all’osservatorio faunistico di Bitetto Ieri seraIeri sera, nel territorio tra Noicattaro e Rutigliano, una lupa è stata catturata e trasportata all’osservatorio faunistico di Bitetto.

Noicattaro-Torre a Mare: lupa catturata e trasportata all’osservatorio faunistico di Bitetto Ieri seraIeri sera, un’operazione di cattura ha portato a un esemplare di lupa, che è stata trasportata all’osservatorio faunistico di Bitetto.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆