Venezia il nostro viaggio con il barchino tra i canali della Laguna

Notizia in breve

La laguna di Venezia, vista da una piccola barca, si presenta come un ambiente movimentato con onde che scuotono lo scafo. Nei canali si alternano taxi, vaporetti e mezzi per le merci, tutti impegnati in manovre spesso annunciate a voce. La scena mostra un traffico intenso e continuo, con mezzi che si contendono lo spazio tra le acque della laguna.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La laguna di Venezia vista da una piccola barca è un Far West: onde che scuotono lo scafo, taxi, vaporetti e mezzi per le merci che si contendono i canali, manovre annunciate a voce. Dopo la morte di Sean Michieli e Gabriella Querino Elorriaga, travolti da un taxi all’alba del 12 settembre, siamo saliti sulla sanpierota «Carla» con Marta Canino, fondatrice dell’associazione «Fie a manetta». Ãˆ un viaggio tra i pericoli quotidiani di chi naviga a Venezia: il moto ondoso può ribaltare le imbarcazioni o spingerle contro le briccole. Di notte solo quattro delle 7.500 briccole sono illuminate. Sott’acqua restano i «coccodrilli»: pali marciti o spezzati, invisibili e pericolosi. 🔗 Leggi su Video.corrieredelveneto.corriere.it

venezia il nostro viaggio con il barchino tra i canali della laguna
© Video.corrieredelveneto.corriere.it - Venezia, il nostro viaggio con il barchino tra i canali della Laguna
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Scontro tra barchino e taxi nella laguna di Venezia - 1mattina News 14/09/2026

Video Scontro tra barchino e taxi nella laguna di Venezia - 1mattina News 14/09/2026

Notizie e thread social correlati

Venezia, viaggio in barchino (tra mille spaventi) nel Far West della laguna: onde anomale e follie al timone. Sott'acqua le trappole mortali dei «coccodrilli» e di notte solo quattro luciUn barchino attraversa la laguna veneziana, muovendosi tra onde anomale e manovre rischiose al timone.

Scontro tra taxi e barchino a Venezia, trovato il corpo di Gabriella Querino nelle acque della LagunaIl corpo di una donna di 26 anni è stato trovato nelle acque della Laguna di Venezia.

Temi più discussi: La chiamano la Venezia del Nord: la città sull'acqua formata da case di legno colorate perfette per l'autunno; Corpi in scena. Al MUVEC un viaggio da Klimt e Schiele al contemporaneo - Venezia; 5 cose da vedere in Veneto: oltre Venezia per un viaggio nella regione più bella del Nord Italia; Delta Air Lines lancia il volo da Venezia per Boston per l’estate 2027.

venezia il nostro viaggioDa Venezia a Bari: il regista Andrea Defronzo presenta al Galleria il corto premio Bookciak 2026Il grande cinema italiano passa dalla Puglia. Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia, il giovane regista terlizzese Andrea Defronzo torna a casa. trmtv.it

Corriere della Sera, il viaggio per i 150 anni ripartirà da Venezia, dalla storia alle grandi aziendeDopo Firenze Il Corriere racconta l’Italia — Persone, città, visioni: il nostro futuro, l’iniziativa promossa per i 150 anni del Corriere della Sera, proseguirà il 23 giugno a Venezia, alla Casa di ... corrieredelveneto.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆