Tram a Bologna ecco i primi test tecnici nel deposito di Borgo Panigale | il video
Sono stati effettuati i primi test tecnici sul tram a Bologna nel deposito di Borgo Panigale. Un breve video mostra le operazioni, segnando l’avvio delle prove pratiche sul mezzo. La fase riguarda le verifiche di funzionamento e sicurezza, prima dell’avvio ufficiale del servizio. La città si prepara a introdurre il nuovo sistema di trasporto pubblico su rotaia, con le prove che proseguiranno nelle prossime settimane.
Bologna, 1 ottobre 2026 – Pochi secondi racchiusi in un video, ma abbastanza per iniziare a scrivere un nuovo capitolo della mobilità bolognese. La pagina del Comune ha infatti diffuso le immagini dei primi test tecnici del tram nel deposito di Borgo Panigale, in cui viene mostrato il mezzo sfilare sui binari dopo l’inaugurazione pubblica avvenuta a inizio settembre. https:www.ilrestodelcarlino.itvideoil-video-dei-test-del-tram-al-deposito-di-borgo-panigale-p2pavqt3 Le prime simulazioni si svolgeranno all’interno dell’area del deposito. Ora, con la sua livrea rossa e oro che a qualcuno ricorda tanto Iron Man, il celebre eroe della Marvel, il tram dà ufficialmente il via ai primi test tecnici e si mostra al pubblico anche attraverso i social, in attesa di entrare in servizio nel 2027. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Bologna.

Bologna Svela i Primi Test del Nuovo Tram: Un Viaggio Esclusivo dalla Cabina di Manovra
Notizie e thread social correlati
Il video dell'arrivo del primo tram a Bologna: il convoglio partito dalla Spagna raggiunge il deposito di Borgo PanigaleIl primo tram di Bologna, prodotto nello stabilimento di Irun in Spagna, è arrivato questa mattina al deposito di Borgo Panigale.
Tram a Bologna, nuovo traguardo: completata la posa dei binari da Borgo Panigale fino al ponte MatteottiA Bologna, la posa dei binari lungo la Linea Rossa che collega Borgo Panigale al centro storico e al ponte Matteotti è stata completata.
Temi più discussi: Ecco il secondo tram: il mezzo è arrivato al deposito di Borgo Panigale; Tram Bologna: ecco come la Rossa e la Verde cambiano la cittá; Ecco il nuovo ponte del tram sul Navile. L’assessore Campaniello: L’ultimo grande intervento strutturale dell’opera; Ecco i principali cantieri presenti sulle nostre strade.
Ecco a voi il primo tram di Bologna Ha viaggiato dai Paesi Baschi fino al deposito di Borgo Panigale, ma il viaggio più lungo lo ha fatto Bologna, che questo tram lo aspettava. Una delle cose più importanti che un'amministrazione possa fare è costruire qualc facebook
Tram Bologna, il video dei primi test tecnici al deposito di Borgo PanigalePer usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup. video.corrieredibologna.corriere.it
Il tram visto da vicino: ecco il primo convoglio in viaggio| VIDEO https://t.co/2jx5xmNfLI x.com
A Borgo Panigale ecco il deposito dove arriverà il tram, tra gru, operai e lavori in corsoNei giorni in cui è cominciato il conto alla rovescia per l’arrivo dei mezzi, l’area nei pressi della Persicetana è ancora un cantiere aperto ... bologna.repubblica.it