Toscana il focolaio di Dengue non è spento | nuovi casi a Piombino

Notizia in breve

A Piombino sono stati rilevati due nuovi casi di Dengue in zone diverse da quella delle Fabbricciane, dove si era originato il focolaio. Le autorità sanitarie hanno confermato la presenza del virus nel territorio, senza indicare altri dettagli sui soggetti coinvolti. La situazione resta sotto monitoraggio, ma non sono stati annunciati provvedimenti immediati. La diffusione del virus nel Comune continua a preoccupare le autorità sanitarie locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il virus Dengue continua a circolare a Piombino, dove sono emerse due nuove positività in aree diverse da quella delle Fabbricciane, il luogo nel quale era stato individuato il focolaio iniziale. La comparsa dei nuovi casi ha portato l’Asl a disporre ulteriori interventi di disinfestazione nelle zone di via Forlanini e via L’Hermite. I due interventi sono stati effettuati tra il 29 settembre e la notte del primo ottobre. I nuovi contagi riaprono così le verifiche sulla possibile origine delle infezioni e sulla circolazione del virus in città. Tra le ipotesi considerate dagli operatori sanitari c’è anche quella di un passaggio attraverso persone asintomatiche o paucisintomatiche. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

toscana il focolaio di dengue non 232 spento nuovi casi a piombino
© Thesocialpost.it - Toscana, il focolaio di Dengue non è spento: nuovi casi a Piombino
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Dengue in Toscana, 22 casi tra Piombino e Baratti a causa delle zanzare: quali sono i sintomi e i rischiTra Piombino e Baratti, sono stati confermati 22 casi di dengue in provincia di Livorno, tutti verificatisi da agosto.

Nuovi casi di Dengue in Toscana, parla l'infettivologo che tranquillizza tutti: "Si risolve in pochi giorni"In Toscana sono stati confermati dieci casi di Dengue, con l’attenzione ancora alta su un’eventuale diffusione.

Temi più discussi: Dengue in Italia e in Toscana: casi, cos'è e come si trasmette, sintomi, cura, prevenzione e aggiornamenti; Dengue, 312 casi nel 2026 di cui 47 autoctoni. La mappa dei focolai in corso in Italia; Cocciniglia tartaruga: avviata la sperimentazione della lotta biologica con l’insetto antagonista; Arbovirosi, in Italia 700 casi di West Nile e 54 decessi.

toscana il focolaio diToscana, il focolaio di virus dengue non è spento: la zona rossa, gli ultimi casi, le indagini dell'Asl e i sintomi da non sottovalutarePIOMBINO. I due interventi (doppi) di disinfestazione nelle aree delle vie Forlanini e L’Hermite, eseguiti tra martedì 29 settembre e la notte del 1 ottobre, certificano che il virus Dengue è ancora p ... msn.com

toscana il focolaio diToscana, il focolaio di Dengue non è spento: nuovi casi a PiombinoIl virus Dengue continua a circolare a Piombino, dove sono emerse due nuove positività in aree diverse da quella delle Fabbricciane, il luogo nel quale era ... thesocialpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆