Paura al liceo Montale di Pontedera si stacca pannello del controsoffitto
Un pannello del controsoffitto di un’aula del nuovo liceo Montale di Pontedera si è staccato. L’incidente è avvenuto mentre l’aula era vuota, quindi nessuno è rimasto ferito. Non sono state riportate altre conseguenze o danni. La scuola ha già avviato verifiche sulla stabilità del controsoffitto. Nessuna persona è stata coinvolta e l’episodio si è verificato in un momento senza studenti o personale all’interno.
Pontedera, 1 ottobre 2026 – Un pannello del controsoffitto di un’aula del nuovo liceo Montale di Pontedera è caduto. Fortunatamente in quel momento la stanza era vuota e nessuno è rimasto coinvolto. La Provincia di Pisa, che ha reso noto l’accaduto, è immediatamente intervenuta con un primo sopralluogo dei tecnici e del presidente Massimiliano Angori. “In seguito alla caduta di un pannello del controsoffitto, in un’aula del nuovo edificio del liceo Eugenio Montale di via Salcioli – si legge nella nota – la Provincia ha attivato con la massima urgenza le verifiche di sicurezza sul plesso. I tecnici provinciali hanno effettuato un sopralluogo insieme alla ditta esecutrice dei lavori e alla direzione dei lavori. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Si stacca un costone di roccia. Il Monte Marcio fa ancora pauraUn costone di roccia si è staccato dal Monte Marcio, provocando un forte boato e facendo tremare il terreno.
Si ribalta con l’auto sulla FiPiLi dopo lo scontro: paura a PontederaUn'auto si è ribaltata sulla FiPiLi dopo uno scontro, causando l’interruzione del traffico.