Il retailer del beauty Pinalli passa al 100% a Borletti Group
Borletti Group ha annunciato l'acquisizione del 100% di Pinalli, retailer del beauty con ricavi stimati di 200 milioni di euro nel 2025. La società di private equity, con sede a Londra, diventa così proprietaria totale di Pinalli, che fino a ora era controllata parzialmente. La notizia è stata comunicata ufficialmente dal gruppo britannico, che ora gestirà l’intera catena.
Arriva in via ufficiale la notizia proprio da Borletti Group, che ha annunciato l’acquisizione del 100% di Pinalli. Il beauty retailer italiano da 200 milioni di euro di ricavi nel 2025 passerà alla società di private equity e investimenti privati con sede a Londra. Per realizzare questa operazione è stato necessario un investimento promosso e guidato da Borletti Group e partecipato da un pool di co-investitori. Inoltre, le quote sono state rilevate dal fondo di private equity H.I.G. Capital, che controllava il retailer dal 2023, e dalla famiglia Pinalli, che ha comunque mantenuto una partecipazione di minoranza. Ora è ufficiale: Pinalli passa a Borletti Group. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

Notizie e thread social correlati
La catena di profumeria e cosmetica Pinalli è stata acquistata dalla società di investimento Borletti GroupDal 2023, la catena di profumerie Pinalli, precedentemente controllata dal fondo statunitense H.
L?Italia passa alla Grecia il comando dello Standing Nato Maritime Group 2L’Italia ha consegnato il comando dello Standing Nato Maritime Group 2 alla Grecia.
Temi più discussi: Borletti Group acquisisce Pinalli e si rafforza nel beauty retail italiano; Borletti Group compra Pinalli al 100%: cosa cambia nel beauty retail; Borletti Group acquisisce il 100% di Pinalli; Borletti Group acquisisce Pinalli, nuova fase per il beauty retail italiano.
La società di investimento indipendente fondata da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt ha acquisito il retailer beauty italiano da 200 milioni di ricavi dal fondo H.I.G. capital e dalla famiglia fondatrice per una cifra che non è stata resa nota. Secondo quanto risulta facebook
Borletti Group acquista la catena beauty PinalliColpo di Borletti Group, che mette a segno una nuova operazone nel retail, la catena di beauty store Pinalli. L’operazione ha visto il supporto di J. Safra Sarasin Asset Management nel ruolo di anchor ... retailfood.it
Borletti Group acquisisce Pinalli e si rafforza nel beauty retail italianoBorletti Group, la società di investimento indipendente fondata da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt, ha perfezionato l'acquisizione del 100% di Pinalli, la principale piattaforma omnicanale italiana ... ansa.it