Garlasco Tizzoni | Credo alla verità accertata dalle sentenze
Una persona si è detta convinta della verità giudiziaria, affermando di credere alle sentenze definitive dopo circa dieci anni di processo. Ha sottolineato di aver fiducia nelle decisioni passate in giudicato, che hanno superato due gradi di Cassazione. La dichiarazione è stata rilasciata in un contesto legale legato a un procedimento giudiziario di lunga durata.
“Se mi chiedete a quale verità credo, io credo a quella accertata giudiziariamente con sentenze raggiunte dopo una decina d’anni di processo che hanno retto già due passaggi in Cassazione”. Lo ha detto Gian Luigi Tizzoni, legale della famiglia di Chiara Poggi, fuori dal tribunale di Pavia a proposito dell’inchiesta della procura su Andrea Sempio per il delitto di Garlasco. Per l’omicidio della ragazza, uccisa nel 2007, è stato condannato in via definitiva Alberto Stasi. Tizzoni ha respinto l’idea che la famiglia abbia parlato di un’impropria ricerca di un colpevole alternativo. “Non è questione di impropria, adesso però veramente non prendiamoci in giro. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Garlasco.

Garlasco: Tizzoni contro la Procura
Notizie e thread social correlati
Garlasco, le intercettazioni dei Sempio su Garofano: "Lui e Tizzoni temono che esca un'altra verità su Stasi, ci ha venduti"Nelle intercettazioni del 2025, Andrea Sempio e i genitori esprimono preoccupazioni riguardo all'ex generale e al legale dei Poggi.
"Aggressione in strada, va accertata la verità"Una persona è stata aggredita in strada e ora si attende di chiarire come siano andate le cose.
Temi più discussi: Garlasco, i Poggi: Basta cercare un colpevole alternativo; Sempio verso il processo, su Stasi nascoste prove a favore. Ombre sul Ris di Parma, Garofano: Credo nell' onestà dei miei collaboratori; Intercettata la madre di Andrea Sempio: Temono emergano nuovi elementi nel caso Garlasco; Garlasco, il Dna (anche negativo) sui pedali era già noto alla difesa nel 2007.
Garlasco, Tizzoni: Credo alla verità accertata dalle sentenze(LaPresse) – Se mi chiedete a quale verità credo, io credo a quella accertata giudiziariamente con sentenze raggiunte dopo una decina d’anni ... stream24.ilsole24ore.com
Il DNA sui pedali era una bufala clamorosa. A Quarta Repubblica, Milo Infante torna sul caso Garlasco e punta l’attenzione sulle analisi effettuate dai RIS nel settembre 2007. Secondo quanto emerso dalla Procura di Pavia nella chiusura delle indagini, due facebook
Caso Garlasco, come hanno reagito i genitori di Chiara Poggi alla chiusura delle indagini?Chiuse le indagini su Andrea Sempio, ma i genitori di Chiara Poggi non credono a un colpevole alternativo a Stasi ... notizie.it