Fiamme energie negative e false diagnosi | arrestata cartomante clienti truffati per 230mila euro
Una donna è stata arrestata per aver truffato clienti per circa 230mila euro, attraverso pratiche come rituali di fuoco e false diagnosi. La sospettata organizzava cerchi di fuoco e rituali di purificazione, promettendo aiuto a persone in difficoltà. Le indagini hanno ricostruito un quadro di interventi basati su credenze esoteriche, senza alcun fondamento scientifico, e su false promesse di risoluzione di problemi di salute e finanziari.
Cerchi di fuoco sul pavimento per “bruciare” le energie negative, rituali di purificazione e promesse di aiuto rivolte a persone già provate dalla malattia o dalle difficoltà economiche. È lo scenario ricostruito dalla Guardia di finanza di Pisa al termine di un’indagine che ha portato agli arresti domiciliari una donna di 58 anni, originaria del Pisano, che si sarebbe presentata ai propri clienti come esperta di magia, divinazione ed esoterismo. La misura cautelare è stata disposta dal gip del Tribunale di Pisa, su richiesta della Procura della Repubblica. La donna è accusata, a vario titolo e secondo le ipotesi investigative, di truffa aggravata e di esercizio abusivo della professione medica. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Magie e rituali di purificazione per allontanare le ‘energie negative’. Falsa cartomante arrestata per truffaUna donna è stata arrestata a Pisa per aver truffato clienti attraverso pratiche di magia e rituali di purificazione.
Migranti: coppia arrestata a Grosseto per false assunzioni. Reclutavano manodopera in Marocco per 10mila euro a testaUna coppia è stata arrestata a Grosseto su ordine del giudice, su richiesta della procura.
Argomenti più discussi: Magie e rituali di purificazione per allontanare le ‘energie negative’. Falsa cartomante arrestata per truffa; Rituali magici per guarire e far soldi, blitz della Finanza; Cerchi di fuoco, rituali e farmaci: la cartomante accusata di truffa finisce ai domiciliari; Cartomante pisana arrestata per truffa: raggirati clienti vulnerabili.
La nostra comunità è stata messa a dura prova, solo l’unione e la collaborazione possono aiutarci a superare le emergenze e a lavorare affinché gli eventi straordinari possano avere sempre meno conseguenze negative. facebook