Due capolavori esposti a Frisinga
Due capolavori della pinacoteca parrocchiale della chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato di Corridonia sono stati inviati a Frisinga, in Baviera. Si tratta della Madonna con Bambino di Carlo Crivelli e della Madonna del latte di Andrea da Bologna. I quadri sono partiti alla volta della cittĂ tedesca e saranno esposti presso una galleria locale. La loro destinazione rappresenta un momento di scambio culturale tra Italia e Germania.
Sono partiti alla volta di Frisinga in Baviera i due capolavori della pinacoteca parrocchiale della chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato di Corridonia: la Madonna con Bambino di Carlo Crivelli e la Madonna del latte di Andrea da Bologna. Entrambi saranno protagonisti della mostra internazionale "S.O.S. – Save our souls. Arte, fede e identitĂ tra i Sibillini e l’Adriatico", percorso espositivo che riunisce opere del tardogotico e Rinascimento, concentrato inoltre sulle opere d’arte salvate dopo il sisma. "Per il Crivelli non si tratta del primo viaggio: è arrivato a Rio de Janeiro per la Giornata mondiale della gioventĂą e a Cracovia – raccontato il parroco don Fabio Moretti –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
All'asta a Parigi due capolavori di Monet mai espostiDue dipinti di Claude Monet, mai mostrati al pubblico e conservati sulle tele originali per circa 100 anni, sono stati messi all’asta a Parigi.
Pazzesco autogol: l'accusa di fascismo a Vannacci. Due esposti contro Futuro NazionaleDue esposti sono stati presentati contro il movimento Futuro Nazionale, accusato di fascismo.
Temi più discussi: Due capolavori esposti a Frisinga; I Bambini che studiano e le storiche Mille Lire: al San Domenico un viaggio nell'arte e nei ricordi tra Spadini e Menzio; Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza: apertura straordinaria fino alle 22; Spadini e Menzio in mostra a Forlì.
Radio1 Rai. . Mai esposti al pubblico, conservati sulle tele originali per quasi un secolo: sono Iris e Saule pleureur i due capolavori di Claude #Monet, rimasti per decenni lontani dagli occhi del mondo. Arrivano ora all'asta a #Parigi. Fanno parte della coll facebook
Monet, all'asta a Parigi due capolavori mai esposti del maestro impressionista. Iris può valere anche 30 milioni VIDEO(askanews) - Mai esposti al pubblico, mai verniciati, conservati sulle tele originali per quasi un secolo. Due capolavori di Claude Monet, rimasti per decenni lontani dagli occhi del mondo, arrivano o ... msn.com
Napoli, alle Gallerie d’Italia i due capolavori di Diego VelázquezEsposti insieme, nella sede delle Gallerie d’Italia in via Toledo, a Napoli, i due capolavori di Velázquez sembrano dialogare, entrambi ambientati in un paesaggio notturno, il che fa ancor più ... napoli.repubblica.it