Monreale la 68ª Settimana di Musica Sacra dal 2 al 9 ottobre

Notizia in breve

Dal 2 al 9 ottobre, il Duomo di Monreale ospiterà la 68ª Settimana Internazionale di Musica Sacra, dedicata a “La Vita di Cristo”. La rassegna prevede sette concerti serali alle 21, con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Duomo di Monreale ospiterà dal 2 al 9 ottobre la 68ª Settimana Internazionale di Musica Sacra, dedicata quest’anno a “La Vita di Cristo”. In cartellone ci sono sette concerti, tutti alle 21 e a ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Si comincia venerdì 2 ottobre con L’Enfance du Christ di Hector Berlioz. La storica rassegna è organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (FOSS) con il sostegno dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. Il programma prevede collaborazioni con la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” e il Teatro Massimo Bellini di Catania, e porta nella cattedrale normanna alcuni tra i più importanti interpreti del repertorio sacro. 🔗 Leggi su Monrealelive.it

monreale la 68170 settimana di musica sacra dal 2 al 9 ottobre
© Monrealelive.it - Monreale, la 68ª Settimana di Musica Sacra dal 2 al 9 ottobre
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Da Monreale a Trento: il viaggio pittorico di Cristina Lo Coco tra mosaico e musica sacraCristina Lo Coco ha esposto opere che uniscono mosaico e musica sacra, con un focus particolare su Monreale.

Oroscopo della settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2026Sarah Rizea è stata eletta Miss Italia nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2026.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆