La Formula 1 tornerà a Imola?

Notizia in breve

La Formula 1 potrebbe tornare a disputare un Gran Premio a Imola il 6 dicembre, in occasione dell'ultimo evento stagionale, ma ancora non ci sono conferme ufficiali. La decisione definitiva sulla gara nel circuito di Imola, intitolato a Enzo e Dino Ferrari, non è stata presa. Dal 2026, la Formula 1 non prevede più di includere il Gran Premio dell’Emilia-Romagna nel calendario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Potrebbe succedere il 6 dicembre, in quello che sarebbe l'ultimo Gran Premio dell'anno, ma non c'è ancora niente di deciso Nel maggio del 2025 la Formula 1 annunciò che dal 2026 non si sarebbe più corso il Gran Premio dell’Emilia-Romagna sullo storico autodromo di Imola, che è intitolato a Enzo e Dino Ferrari. La notizia non sorprese nessuno, vista la volontà del campionato di espandersi fuori dall’Europa e l’interesse di molti paesi a ospitarne una gara. Eppure poco più di un anno più tardi si parla – e lo si fa già da mesi – di un possibile ritorno di Imola nel Mondiale di Formula 1, seppur solo per quest’anno. Imola è la principale alternativa ai Gran Premi programmati in Qatar ed Emirati Arabi Uniti, che ancora risultano nel calendario della Formula 1. 🔗 Leggi su Ilpost.it

la formula 1 torner224 a imola
© Ilpost.it - La Formula 1 tornerà a Imola?
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il GP del Qatar si farà a Imola

Video Il GP del Qatar si farà a Imola?

Notizie e thread social correlati

Il calendario di Formula 1, Qatar e Abu Dhabi a rischio. Imola è in pole positionIl Gran Premio di Qatar e Abu Dhabi potrebbe essere cancellato dalla stagione di Formula 1.

Formula 1, Qatar e Abu Dhabi in dubbio Se saltano il finale può essere a ImolaLa Formula 1 potrebbe cambiare il suo calendario finale, con alcune gare in dubbio.

Temi più discussi: La Formula 1 tornerà a Imola?; F1 GP Italia, Monza 2027: al via la prevendita dei biglietti, tra Sprint e promozioni; Pioggia, sorpassi, imprevedibilità e... storia: la F1 torna a Sepang dopo nove anni; F1 | Hadjar ha superato l'infortunio al polso e torna in Red Bull a Baku. Lawson di nuovo in Racing Bulls.

la formula 1 torneràFormula 1, oggi qualifiche GP Baku: Antonelli a muro - Diretta(Adnkronos) - La Formula 1 torna in pista. Dopo il successo del leader del Mondiale piloti Kimi Antonelli nel Gran Premio di Madrid, si corre il Gp dell'Azerbaigian. Oggi, venerdì 25 settembre, tocca ... msn.com

la formula 1 torneràFormula 1, GP Azerbaijan: oggi le qualifiche a Baku e domani la gara. Orario e dove guardarla in tv e streamingFormula 1 a Baku: qualifiche oggi alle 14 e gara sabato alle 13. Diretta su Sky e NOW, differita gratuita su TV8 e tv8.it. affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆