Caso Malagò Abodi | Ipotesi commissariare Figc non è mossa politica pensarlo mortifica il Coni

Notizia in breve

Il ministro dello sport ha affermato che l'ipotesi di commissariare la Federazione italiana di calcio non rappresenta una mossa politica, sottolineando che pensarla in questi termini mortifica il Coni. Ha precisato che non ci sono questioni personali o politiche coinvolte, e che tentativi di presentarla così sono confusionali. Secondo lui, il sistema necessita di ripartire senza essere distolto da queste interpretazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Qui non c'è un tema né personale né politico. Il tentativo di metterlo su questo piano è un tentativo di confusione, della quale non ha bisogno un sistema che ha bisogno di ripartire. Nel momento in cui è il Coni che prende una decisione, metterla sul piano politico è una mortificazione nei confronti del Coni che credo che il Coni non meriti". È la risposta del ministro dello Sport, Andrea Abodi, a margine della quinta edizione di 'Sky Up The Edit', progetto del broadcaster dedicato alle scuole, a chi gli chiede se l'ipotesi del commissariamento della Figc sia una manovra politica contro il presidente Giovanni Malagò.... 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it

caso malag242 abodi ipotesi commissariare figc non 232 mossa politica pensarlo mortifica il coni
© Sportmediaset.mediaset.it - Caso Malagò, Abodi: "Ipotesi commissariare Figc non è mossa politica, pensarlo mortifica il Coni"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

CASO MALAGÒ, FIGC NEL CAOS DE LUCA: IL VULNUS È RIMEDIABILE

Video CASO MALAGÒ, FIGC NEL CAOS? DE LUCA: IL VULNUS È RIMEDIABILE

Notizie e thread social correlati

FIGC, resta l’ipotesi commissariamento: il Coni valuta il caso Malagò e il nodo del tesseramentoIl Coni sta esaminando il mancato tesseramento di Giovanni Malagò e la sua candidatura alla presidenza della FIGC.

Figc, Abodi: "Convinto Malagò non ha responsabilità ma regole Coni valgono per tutti"Il presidente della Figc ha dichiarato di essere convinto che il presidente del Coni non abbia responsabilità nelle recenti vicende, sottolineando...

Temi più discussi: Caso Malagò: Il calcio e compatto, Buonfiglio e Abodi: Contano le regole; Figc, ora è caos sul commissariamento: Ceferin e Cio con Malagò, il Coni ribatte e la politica...; Malagò su caso tesseramento: Situazione che ha poco a che fare con sport; Figc, Malagò: Mi aspettavo sostegno delle componenti federali, mondo calcio più compatto che mai.

caso malagò caso malagò abodi ipotesiCaso Malagò: Il calcio e compatto, Buonfiglio e Abodi: Contano le regoleMalagò incassa la fiducia delle componenti del Consiglio della Federcalcio per il caso del mancato tesseramento che sarà esaminato dalla Giunta Coni e potrebbe mettere a rischio la sua elezione. Prima ... sport.sky.it

caso malagò caso malagò abodi ipotesiAbodi torna sul caso Malagò in FIGC: È un tema tutto sportivo, guai a renderlo diversoIl ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, ha parlato anche del momento della Nazionale italiana dopo l’esordio negativo in Nations League. tuttomercatoweb.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆