Processo Giulio Regeni arrivano dieci anni a tre agenti | la decisione dei giudici scatena lo scontro

Notizia in breve

Dopo quasi otto ore di camera di consiglio, i giudici della prima Corte d’assise di Roma hanno condannato a dieci anni di carcere tre agenti dei servizi segreti egiziani per il sequestro di Giulio Regeni. Sono stati assolti il generale Tariq Sabir e sono cadute le accuse di omicidio e lesioni personali. La sentenza ha generato reazioni contrastanti, con alcuni che la considerano una vittoria e altri che chiedono ulteriori approfondimenti. La decisione riguarda l’intero procedimento giudiziario in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I giudici della prima Corte d’assise del Tribunale di Roma, dopo una camera di consiglio durata circa otto ore, hanno condannato a dieci anni di reclusione tre funzionari dei servizi segreti egiziani per il sequestro di Giulio Regeni, assolvendo il generale Tariq Sabir e facendo cadere le accuse di omicidio e lesioni personali. La decisione riguarda i colonnelli Uhsam Helmi e Athar Kamel Mohamed Ibrahim e il maggiore Magdi Ibrahim Abdelal Sharif, rispetto ai quali la Procura capitolina aveva sollecitato l’ergastolo e pene fino a 17 anni e sei mesi. (ANSA FOTO) – Notizie.com Il verdetto stabilisce una provvisionale immediatamente esecutiva... 🔗 Leggi su Notizie.com

processo giulio regeni arrivano dieci anni a tre agenti la decisione dei giudici scatena lo scontro
© Notizie.com - Processo Giulio Regeni, arrivano dieci anni a tre agenti: la decisione dei giudici scatena lo scontro
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L'omicidio di Giulio Regeni: condannati a 10 anni tre agenti dei servizi segreti egizianiTre agenti dei servizi segreti egiziani sono stati condannati a dieci anni di reclusione per l'omicidio di Giulio Regeni.

Giulio Regeni, condannati a 10 anni di carcere tre dei quattro 007 egiziani portati a processoTre dei quattro agenti egiziani coinvolti nel caso Regeni sono stati condannati a 10 anni di carcere, mentre uno è stato assolto.

Temi più discussi: La verità giudiziaria per Regeni: condanne agli agenti egiziani; Dall’omicidio alla sentenza, tutte le tappe del caso Regeni; Giulio Regeni, condannati a 10 anni di carcere tre dei quattro 007 egiziani portati a processo. La famiglia: La nostra fede nella giustizia è stata ben riposta; Giulio Regeni, la sentenza: tre 007 egiziani condannati a 10 anni per il sequestro del ricercatore (ma non per l'omicidio).

processo giulio regeni processo giulio regeni arrivanoGiulio Regeni, la sentenza dopo 10 anni: condannati tre 007 egiziani, non per l’omicidioCaso Regeni, tre 007 egiziani condannati a dieci anni per sequestro e un assolto: dopo dieci anni arriva la sentenza. blitzquotidiano.it

processo giulio regeni processo giulio regeni arrivanoPer la morte di Giulio Regeni cade l'accusa di omicidio: tre 007 egiziani condannati (su 4) per sequestro di personaDieci anni di detenzione a tre agenti dei servizi segreti per sequestro pluriaggravato. Ma i condannati risultano irreperibili a causa della mancata collaborazione con il regime di Al Sisi. La legal ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆