Linea convenzionale Firenze – Arezzo | prosegue il rallentamento tra Pontassieve e Rignano
Fino al 6 ottobre, sulla linea ferroviaria Firenze–Arezzo si registrano rallentamenti di circa un chilometro tra Pontassieve e Rignano in direzione Firenze. La circolazione prosegue con velocità ridotta in questa tratta. La limitazione è stata annunciata e rimarrà in vigore fino alla data indicata. Non sono stati comunicati ulteriori dettagli su cause o interventi programmati.
Arezzo, 29 settembre 2026 – Sulla linea Convenzionale Firenze–Arezzo proseguirà fino a martedì 6 ottobre il rallentamento di circa un chilometro sul binario in direzione Firenze, tra le località di Pontassieve e Rignano. La riduzione di velocità è attiva dalla sera del 27 settembre e resterà in vigore fino al completamento dei lavori di ripristino delle infrastrutture danneggiate, in seguito all'uscita parziale dai binari di un carro di un treno merci avvenuta il 25 settembre. Questo rallentamento comporterà una riprogrammazione per alcuni treni del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) in servizio sulla linea che tornerà gradualmente, entro il 6 ottobre, ad avere la piena offerta commerciale. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Firenze.

Notizie e thread social correlati
Da oggi lavori di manutenzione straordinaria ai binari tra Rignano e Incisa sulla linea Convenzionale Firenze – ArezzoDa oggi sono iniziati lavori di manutenzione straordinaria sui binari tra Rignano e Incisa, lungo la linea ferroviaria Firenze – Arezzo.
Ferrovie, riaperta la linea Firenze-Roma direttissima e convenzionale. Rfi: «Lavori finiti tra Chiusi e Orvieto»La circolazione sulla linea ferroviaria tra Firenze e Roma, sia sulla tratta direttissima che su quella convenzionale, è ripresa questa mattina.
Temi più discussi: Linea convenzionale Firenze-Arezzo; Linea convenzionale Firenze – Arezzo: prosegue il rallentamento tra Pontassieve e Rignano; Treni, prosegue il rallentamento sulle linea Firenze Arezzo; Linea Firenze-Roma, scontro tra treni tra Pontassieve e Sant'Ellero: nessun ferito.
Sulla linea convenzionale Firenze-Arezzo proseguirà fino al 6 ottobre il rallentamento di circa un chilometro sul binario in direzione Firenze, tra Pontassieve e Rignano. Lo rende noto Rfi. La riduzione di velocità resterà in vigore fino al completamento dei lavor facebook
Arezzo-Firenze, disagi fino al 6 ottobre. Treni più lenti nel tratto danneggiatoAREZZO Proseguiranno fino al 6 ottobre i disagi sulla linea ferroviaria convenzionale Firenze-Arezzo. Rfi ha infatti attivato un rallentamento di ... lanazione.it
Linea convenzionale Firenze – Arezzo: prosegue il rallentamento tra Pontassieve e RignanoIl rallentamento comporterà una riprogrammazione per alcuni treni del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) in servizio sulla linea che tornerà gradualmente, entro il 6 ottobre ... lanazione.it