Etna nuova nube di cenere | aeroporto di Catania chiuso fino alle 15

Notizia in breve

L’aeroporto di Catania è stato nuovamente chiuso fino alle 15 a causa di una nuova nube di cenere proveniente dall’Etna. La riapertura temporanea, durata meno di una notte, è stata interrotta dall’intensificarsi dell’attività del cratere di Nord-Est, che ha causato emissioni di cenere vulcanica. La sospensione delle operazioni aeroportuali è stata decisa per motivi di sicurezza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ABBONATI A DAYITALIANEWS È durata meno di una notte la riapertura completa dell’aeroporto di Catania. La nuova intensificazione dell’attività del cratere di Nord-Est dell’Etna, con la conseguente emissione di cenere vulcanica, ha portato alla sospensione dell’operatività dello scalo. La nube eruttiva ha raggiunto un’altezza di circa 4 chilometri, mentre i venti la stanno spingendo verso Sud, proprio nella direzione dell’aeroporto. Stop a decolli e atterraggi. A causa della presenza della nube di cenere e della sua direzione di dispersione, l’aeroporto di Catania ha sospeso temporaneamente le operazioni di volo. Secondo le disposizioni attuali, non sarà possibile effettuare né decolli né atterraggi fino alle ore 15, salvo eventuali modifiche legate all’evoluzione della situazione. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

etna nuova nube di cenere aeroporto di catania chiuso fino alle 15
© Dayitalianews.com - Etna, nuova nube di cenere: aeroporto di Catania chiuso fino alle 15
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Etna, nube di cenere: 10 voli dirottati e stop a Catania

Video Etna, nube di cenere: 10 voli dirottati e stop a Catania

Notizie e thread social correlati

Nuova nube di cenere sopra l'Etna | All'aeroporto di Catania sospesi arrivi e partenze fino alle 22Le operazioni di volo all'aeroporto di Catania sono state sospese fino alle 22 a causa di una nuova emissione di cenere dall'Etna.

Nuova nube di cenere sopra l'Etna | All'aeroporto di Catania sospesi arrivi e partenze fino alle 10 di martedìLe attività di volo all'aeroporto di Catania sono sospese fino alle 10 di martedì 15 settembre a causa di una nuova emissione di cenere dall'Etna.

Temi più discussi: Cenere lavica dell'Etna, sospesi voli a Catania fino a domani; Nuova emissione di cenere dall'Etna, nube eruttiva alta 4 chilometri; Nuova eruzione dell''Etna, l’alta nube di cenere raggiunge i 4 km; RaiNews. . Nube di cenere alta fino a 4 chilometri sull'Etna e codice di allerta rosso. A seguito della nuova attività eruttiva sono state introdotte limitazioni all'operatività dell'aeroporto di Catania, con restrizioni negli arrivi a cinque movimenti l'ora fino alle 21. Tut.

etna nuova nube di**Etna: nube eruttiva di 4 km, nuovo stop ai voli a Catania sino alle 15**Roma, 29 set. (Adnkronos) - Di nuovo sospese le operazioni di volo all'aeroporto di Catania. Lo rende noto la Sac, la società di gestione dello scalo etneo, spiegando che seguito all’attività vulcani ... lanuovasardegna.it

Etna, nuova nube di cenere: a Catania voli sospesi fino alle 15A pesare sulla decisione il vento che soffia verso Sud, in direzione dello scalo. Ieri sera, dopo quasi tre giorni di stop, l'aeroporto era tornato pienamente operativo ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆