Estonia | L’incendio della Milrem Robotic è un atto di sabotaggio ordinato dalla Russia
Tra la notte del 14 e 15 agosto, un incendio ha interessato la sede di Milrem Robotics in Estonia. Il governo estone ha dichiarato che l’attacco è stato un atto di sabotaggio pianificato dalla Russia, attribuendo ufficialmente la responsabilità all’intelligence russa. Nessun dettaglio su eventuali danni o vittime è stato comunicato. Le autorità estoni hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’incendio.
Un sabotaggio ordinato dalla Russia, secondo il ministro degli Esteri dell’Estonia Margus Tsahkna. Il governo di Tallin ha attribuito ufficialmente a Mosca la responsabilità delle fiamme esplose nella notte tra il 14 e il 15 agosto, nella sede della Milrem Robotics. “In risposta – ha annunciato Tsahkna in un post sul social X – il ministero degli Esteri convocherà oggi il chargé d’affaires russo”. “Sulla base delle informazioni raccolte dal Servizio di Sicurezza Interna estone Kaitsepolitseiamet, possiamo concludere con certezza che l’incendio doloso è stato un atto di sabotaggio ordinato dai servizi segreti della Federazione Russa”, si legge nel post del capo della diplomazia di Tallin. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Russia.

Notizie e thread social correlati
La Polonia dice che un incendio avvenuto mercoledì in una stazione di Starlink vicino a Varsavia è stato un atto di sabotaggioMercoledì sera, una stazione di terra di Starlink vicino a Varsavia è stata colpita da un incendio.
Sabotaggio del Nord Stream, la Procura della Germania punta il dito contro l’amministrazione ucraina: “Il piano fu ordinato da Kiev”La procura tedesca ha affermato che il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream sarebbe stato ordinato dalle autorità ucraine.
Estonia, 'l'incendio a azienda di metà agosto è stato sabotaggio russo'(ANSA) - BRUXELLES, 29 SET - Sulla base delle informazioni raccolte dal Servizio di sicurezza interna estone possiamo concludere con certezza che l'incendio doloso ai locali della Milrem Robotics, av ... lagazzettadelmezzogiorno.it
Estonia: Incendio nella sede di Milrem Robotics causato da sabotaggio russoIl ministro degli Esteri Margus Tsahkna accusa i servizi segreti russi di aver ordinato l'incendio doloso che a metà agosto ha colpito la sede dell'azienda di Tallinn. L'Estonia definisce l'episodio ... tg24.sky.it