Con il nuovo accordo con la Repubblica Democratica del Congo Med-Or consolida il rapporto con l’Africa

Notizia in breve

Nella sede romana della Fondazione, il presidente di Med-Or e la ministra degli Esteri congolese hanno firmato un Memorandum of Understanding. L’accordo mira a rafforzare la collaborazione tra Med-Or e il governo della Repubblica Democratica del Congo. La firma si inserisce nel quadro di un nuovo accordo tra le due parti, volto a consolidare i rapporti con l’Africa. Nessuna delle parti ha fornito dettagli sui contenuti specifici dell’intesa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nella sede romana della Fondazione, il presidente Marco Minniti e la ministra degli Esteri congolese, Thérèse Kayikwamba Wagner, hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding che punta a costruire una cornice stabile di collaborazione tra Med-Or e il governo di Kinshasa. L’intesa prevede la promozione del dialogo strategico, seminari e iniziative congiunte, insieme allo sviluppo di progetti dedicati alla formazione, al capacity building e al rafforzamento delle competenze settoriali. La firma arriva in una fase particolarmente significativa per le relazioni tra Roma e Kinshasa. Nel marzo scorso la Repubblica Democratica del Congo è entrata, insieme a Gabon, Ruanda e Zambia, nel perimetro del Piano Mattei, che conta oggi 18 Paesi partner e oltre 70 progetti avviati. 🔗 Leggi su Formiche.net

con il nuovo accordo con la repubblica democratica del congo med or consolida il rapporto con l8217africa
© Formiche.net - Con il nuovo accordo con la Repubblica Democratica del Congo Med-Or consolida il rapporto con l’Africa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ebola, paura nella Repubblica Democratica del Congo: «Virus scambiato per magia»

Video Ebola, paura nella Repubblica Democratica del Congo: «Virus scambiato per magia»

Notizie e thread social correlati

Cr7 non è Messi. Il Portogallo frena con la Repubblica Democratica del Congo (1-1)Il Portogallo ha pareggiato 1-1 contro la Repubblica Democratica del Congo nel debutto ai Mondiali.

Con 2.325 morti l’attuale epidemia di ebola è quella con più decessi nella storia della Repubblica Democratica del CongoL'epidemia di ebola in corso nella Repubblica Democratica del Congo ha causato finora 2.

Temi più discussi: Cacao, il nuovo Accordo internazionale 2026 entra in vigore il 1° ottobre: al centro redditi dei produttori e sostenibilità; Ancora lontana la pace in Repubblica Democratica del Congo - Unimondo; Meno burocrazia, più vaccini e dati condivisi: la nuova strategia globale contro le future pandemie; Il mondo questa settimana: Trump e Xi si incontrano, l'accordo sulla Groenlandia e il Sudafrica tra Washingto… - Limes.

repubblica democratica del con il nuovo accordoRepubblica Congo, firmato accordo di collaborazione con Fondazione Med-OrL'intesa, parte dell'impegno di Med-Or in Africa, definisce un quadro di cooperazione nei settori della formazione e del dialogo strategico e punta a favorire nuove iniziative congiunte ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Ancora lontana la pace in Repubblica Democratica del CongoA metà settembre, la Repubblica Democratica del Congo si trova di nuovo al centro di una crisi che unisce diplomazia internazionale, violenza armata nell’est e forti tensioni politiche interne. unimondo.org

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆