Caro carburanti Mimit | ‘Prezzi in ribasso benzina self autostrada sotto 2,2 euro’
I prezzi medi dei carburanti sono in calo dopo che Eni e Ip hanno deciso di fissare un limite al prezzo del carburante self service in autostrada. Attualmente, la benzina self service nelle autostrade si aggira sotto i 2,20 euro al litro. La decisione delle compagnie petrolifere ha contribuito a una diminuzione dei costi, secondo quanto riferito dal ministero delle imprese e del made in Italy.
Dopo la decisione di Eni e Ip di mettere un limite al prezzo del self, questa mattinai prezzi medi dei carburanti sono in ribasso. Il ministero delle Imprese e del Made in Italy rende noto che, in base agli ultimi dati rilevati dall’Osservatorio sui prezzi dei carburanti, oggi il prezzo medio dei carburanti in modalità self-service lungo la rete stradale nazionale è pari a 2,126 euro a litro per la benzina a fronte di 2,152 euro di ieri. E 2,335 euro al litro per il gasolio arrivato a 2,369 ieri. Sulla rete autostradale, invece, il prezzo medio self è di2,180 euro al litro per la benzina(2,214 ieri) e 2,383 euro al litro per il gasolio (era 2,420 ieri). 🔗 Leggi su Ildifforme.it
Segui gli aggiornamenti su Carburanti.

Caro carburante, a Roma la protesta di Robin Hood: diesel e benzina a zero euro
Notizie e thread social correlati
Caro carburanti, benzina e diesel da record: prezzi alle stelle in autostradaI prezzi di benzina e diesel sono aumentati nuovamente, raggiungendo livelli record in autostrada.
Caro carburanti, benzina e diesel da record: in autostrada supera i 2,7 euroI prezzi di benzina e diesel in Italia hanno raggiunto nuovi massimi, superando i 2,7 euro al litro in alcune autostrade.
Temi più discussi: Carburanti: da ieri il tetto ai prezzi deciso da Eni e rete Ip. Autotrasportatori in agitazione; Carburanti, tetto al prezzo al via: uguale nei distributori Eni e Ip; Prezzi carburanti: benzina e diesel ancora in aumento; Carburanti, da oggi il price cap. Mimit: prezzi in calo, benzina self a 2,152 euro. Dove sono le stazioni che fanno gli sconti.
#Carburanti, scatta il tetto ai prezzi nei distributori #ENI e #IP. Le scorte finiscono in fretta. In #Sicilia e #Calabria protestano #agricoltori e #autotrasportatori per il caro #gasolio facebook
Caro carburanti, anche Q8 mette un tetto ai prezzi di benzina e dieselQ8 introduce il price cap su benzina e diesel dal 1° ottobre per 30 giorni. Intanto i prezzi dei carburanti sono già in calo: tutti i dati ... adnkronos.com
Carburanti, non si fermano i rincari: i prezzi choc di benzina e dieselIl caro carburanti non si ferma. I nuovi prezzi di diesel e benzina sono molto alti e la situazione non sembra migliorare. notizie.it