Augusto Rubei presenta ' La Strada' | Messaggio di riscatto e speranza per i ragazzi delle periferie
Un nuovo libro intitolato 'La strada' viene presentato come un messaggio di riscatto e speranza rivolto ai giovani delle periferie. L’autore ha dichiarato che l’opera nasce con l’obiettivo di dare voce al quartiere di provenienza e trasmettere un forte messaggio sociale. La pubblicazione si propone di rappresentare le sfide e le opportunità della vita nelle borgate, offrendo un punto di vista che riflette le esperienze di chi vive in queste zone.
(Agenzia Vista) Roma, 29 settembre 2026 "Il libro in realtà ha un messaggio sociale molto forte, "La strada", perché nasce per dare voce al luogo da dove io vengo, alla borgata. Quindi nasce per dire ai ragazzi delle giovani periferie più remote di questo paese che ce la possono fare e che la vita e la strada, se la leggi dagli angoli giusti, ti consegna i suoi assi". Così Augusto Rubei, a margine della presentazione del suo libro 'La Strada'. Fonte: Agenzia Vista Alexander Jakhnagiev. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Augusto Rubei presenta 'La Strada': Messaggio di riscatto e speranza per i ragazzi delle periferie
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Rubei presenta La strada, una storia di riscatto rivolta ai giovani delle periferie
“La strada”, periferia e riscatto nell’esordio letterario di Augusto RubeiUna strada che collega la periferia romana di San Basilio con i palazzi delle istituzioni nazionali.
Temi più discussi: ‘La strada’. Con Piemme l’esordio di Augusto Rubei; 'La strada', l'esordio nella narrativa di Augusto Rubei con una storia di riscatto; Augusto Rubei lancia 'La strada': riscatto da San Basilio; La strada racconta una generazione di ragazzi romani per cui la fuga dalla periferia è riscatto personale e appartenenza.
Da San Basilio ai palazzi del potere: La strada di Augusto Rubei https://t.co/wTNyt1QJPG x.com
La strada di Augusto Rubei: un viaggio di riscatto per i giovani. facebook
Augusto Rubei presenta 'La Strada': Messaggio di riscatto e speranza per i ragazzi delle periferieIl settimanale d'arte dedicato alle mostre contemporanee creato dall'Artista e giornalista Alexander jakhnagiev e prodotto dall'Agenzia Vista. la7.it
La strada, periferia e riscatto nell’esordio letterario di Augusto RubeiUna strada fisica ma anche di formazione che parte alla periferia romana di San ... msn.com