Segre | Il ddl Antisemitismo va approvato all’unanimità Ma nel Pd la frattura si allarga i dem sconfessano loro stessi
Nel dibattito sul ddl Antisemitismo, alcuni membri del Partito Democratico hanno espresso posizioni divergenti, evidenziando una frattura interna. Liliana Segre ha chiesto un’approvazione unanime del testo, mentre alcuni esponenti del partito hanno sconfessato le loro precedenti posizioni. La richiesta di Segre mira a trovare un accordo condiviso, ma le divergenze tra i membri del partito rendono più complesso il processo di approvazione.
Liliana Segre tende una mano per evitare lo strappo sul ddl Antisemitismo. Ma, nel farlo, finisce anche per illuminare il paradosso che sta agitando il Partito democratico. La senatrice a vita chiede che il provvedimento venga approvato all’unanimità e, pur di raggiungere l’obiettivo, apre a una modifica del testo che specifichi ciò che considera già evidente: criticare lo Stato di Israele, come qualsiasi altro Paese, non significa essere automaticamente antisemiti. «Resto incredula di fronte alle divisioni che si stanno manifestando». « Rivolgo un nuovo, accorato appello a tutti i partit i», afferma Segre, chiedendo «un ulteriore sforzo di generosità e di responsabilità» per mettere da parte le contrapposizioni. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

DDL Antisemitismo e libertà di critica - Francesca Pubusa, con @lantidiplomaticoV
Notizie e thread social correlati
Il ddl antisemitismo riaccende le tensioni nel Pd, riformisti verso il sìNel Partito Democratico si sono verificati attriti in vista del voto sugli emendamenti al ddl antisemitismo.
Ddl Antisemitismo, l’appello di Liliana Segre: “Incredula per le divisioni”Liliana Segre ha espresso incredulità di fronte alle divisioni tra i partiti sul disegno di legge contro l’antisemitismo.
Temi più discussi: Ddl Antisemitismo, scontro finale. La destra lo blinda, dem divisi; Graziano Delrio: Sono molto amareggiato, sul ddl antisemitismo serviva una convergenza. Centrosinistra più radicale? Un problema per il Paese; Il Pd voterà no al ddl Antisemitismo, i distinguo dei riformisti. Schlein alza il muro contro Meloni; Ddl antisemitismo, il Pd si spacca. Delrio allo scontro con Schlein.
Segre: 'Approvare all'unanimità il ddl antisemitismo, anche con modifiche' https://t.co/WVSRxjrUVo x.com
È essenziale approvare all'unanimità il ddl antisemitismo: la senatrice a vita Liliana Segre lo sottolinea in una dichiarazione all'ANSA spiegando che se fosse necessario sarebbe il caso di aprirsi alla inessenziale modifica del testo per specificare la possibil facebook
Antisemitismo, il figlio della senatrice Segre: Ebrei milanesi in situazione simile a 1938 reddit
Ddl Antisemitismo, l’appello di Segre ai partiti: Si approvi all’unanimità, anche con modificheResto incredula di fronte alle divisioni che si stanno manifestando sul Ddl contro l’antisemitismo. Ci sono temi sui quali un Paese civile dovrebbe ritrovarsi unito al di là delle logiche di schieram ... affaritaliani.it
Segre: Il ddl Antisemitismo va approvato all’unanimità. Ma nel Pd la frattura si allarga, i dem sconfessano loro stessiSegre chiede l’unanimità sul ddl Antisemitismo e apre a una modifica per mantenere pace a sinistra. Ma il Pd ha già iniziato a perdere pezzi ... secoloditalia.it