Papa a Metz | relazioni tra Stati sempre più barbare No all’illusione del riarmo

Notizia in breve

Durante la visita a Metz, il Papa ha criticato le relazioni tra gli Stati, definendole “sempre più barbare”. Ha anche avvertito contro l’illusione del riarmo, invitando a riflettere sui rischi di una corsa agli armamenti. La visita rappresenta l’ultima tappa di un pellegrinaggio in Francia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La visita di Papa Leone a Metz, tappa finale del pellegrinaggio in Francia. Da qui il Pontefice ha lanciato un messaggio all’Europa: “Bisogna guardarsi dall’illusione del riarmo. Non a caso, i ripetuti appelli a incrementare le spese militari e le scelte che ne conseguono sono presentati da molti governanti con la giustificazione della pericolosità altrui”. In collegamento da Metz Paolo Fucili RETE BLU S.p.a - Sede Legale Roma (RM) Via Aurelia 796 – CAP 00165 Roma Capitale sociale Euro 6.980.000,00 i.v C.F. e Numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di ROMA 03922811009. 🔗 Leggi su Tv2000.it

papa a metz relazioni tra stati sempre pi249 barbare no all8217illusione del riarmo
© Tv2000.it - Papa a Metz: relazioni tra Stati sempre più barbare. No all’illusione del riarmo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Papa a Metz: relazioni tra Stati sempre più barbare. No all'illusione del riarmo

Video Papa a Metz: relazioni tra Stati sempre più barbare. No all'illusione del riarmo

Notizie e thread social correlati

Il Papa a Metz: le relazioni tra Stati sempre più barbare. No all'illusione del riarmoIl Papa ha criticato le relazioni tra gli Stati, definendole “sempre più barbare”, durante un evento a Metz dedicato alla pace e all’unità in Europa.

Il Papa all’Europa: “Attenti all’illusione del riarmo. Relazioni tra Stati sempre più barbare, si lavori per la pace”Il Papa ha avvertito l’Europa di non cadere nell’illusione del riarmo, sottolineando che le relazioni tra Stati sono diventate più barbare.

Temi più discussi: Papa Leone XIV in visita a Metz: Non si può invocare il nome di Dio per legittimare la violenza; Papa Leone XIV a Parigi: Possedere armi nucleari non garantisce la sicurezza del Paese. L'utilizzo di intelligenza artificiale rischia di impoverire relazioni e idee umane; Leone XIV in Francia: Porto un messaggio di pace per il mondo; Papa Leone XIV a Parigi: 'Dialogo urgente contro derive autoritarie'.

papa a metz relazioniPapa in Francia: incontro a Metz sull’Europa, relazioni umane e tra gli Stati sempre più barbare, l’Europa può porre fine a questa spiraleOggi, le relazioni umane e tra gli Stati si fanno sempre più barbare. Il valore della parola data è disprezzato; ci si vanta piuttosto della menzogna e dell’inganno. A denunciarlo è stato il Papa, d ... difesapopolo.it

papa a metz relazioniLeone XIV a Metz con Macron: Barbarie nelle relazioni tra Stati, l’Europa interrompa la spiraleA Metz, ultima tappa in Francia, definisce la guerra in Ucraina inutile strage, come Benedetto XV per la Grande guerra, e chiede di essere pronti a ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆